Lutto per l’ex Fiorentina: assassinata la sorella
Grave perdita per il calciatore che ha militato anche nella nostra Serie A nella stagione 2016/2017
Una notizia di quelle che nessuno vorrebbe mai ricevere quella arrivata nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, all’ex difensore che è anche passato dal nostro campionato ormai qualche anno fa.
È Paola Salcedo la vittima in questione, sorella di Carlos Salcedo che adesso gioca nel campionato messicano di clausura, più precisamente nel Cruz Azul, squadra seconda in classifica. Il difensore è un’istituzione in Messico, con più di 50 presenze nella nazionale attualmente allenata da Jaime Lozano. Oltre all’esperienza nella Fiorentina di ben 8 anni fa, con cui ha collezionato 19 presenze, Carlos ha giocato anche in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte nella stagione 2018/2019 facendo però solamente 6 presenze fra campionato e coppe.
Il tragico avvenimento si è consumato in piena mattinata nel comune di Huixquilucan, in Messico appunto. La sorella di Carlos si trovava fuori dal Circo Bardum e, mentre stava rispondendo ad una telefonata, è stata colpita da colpi di arma da fuoco provenienti da una vettura in avvicinamento.
La polizia dopo indagini e ricostruzioni ha rintracciato e arrestato due assalitori che, alle strette, hanno confessato il crimine.
La potenziale ricostruzione e le accuse della famiglia
Paola Salcedo, modella e presentatrice del programma ‘Líderes del Baño’, si trovava all’esterno del circo del paese per motivi di lavoro, quando è stata improvvisamente colpita da un proiettile di un’arma da fuoco. L’ipotesi più probabile, confermata anche dai due malviventi arrestati, è quella di una rapina non andata proprio come il previsto. La donna è stata trasportata comunque in ospedale (seppur in fin di vita) e non è riuscita a sopravvivere.
La famiglia non sembra però credere a questa versione ed è convinta che dietro il crimine ci sia addirittura un mandante. María Isabel Hernández Navarrón, la madre della ragazza scomparsa e di Salcedo, non sembra avere dubbi e su Instagram accusa lo stesso calciatore di aver organizzato l’agguato omicida della sorella e di voler lasciare al più presto il paese con la moglie non per paura, ma per scappare dalla legge. La polizia non si sbilancia, ma le indagini proseguono.
Paola Salcedo, donna di grande fama in Messico
Come già detto precedentemente, la 29enne Paola era una persona molto conosciuta nel mondo della tv locale grazie ai suoi lavori di fotomodella, reporter televisiva e anche al suo accostamento al fratello ex viola Carlos.
La giovane donna lascia inoltre un figlio piccolo nato dalla sua precedente relazione con il portiere uruguayano Nicolas Vikonis, anch’egli militante attualmente nel campionato messicano.