Roma, Lukaku sei storia: il nuovo record del belga
Mancano solamente due giornate al termine di questo campionato. Una stagione piena di sorprese e di grandi risultati e con tante nuove facce, sia in campo che in panchina. Esempio lampante ne è proprio la Roma, affidatasi alla grinta di Daniele De Rossi, in sostituzione di Mourinho, a metà campionato. Una scommessa vinta, almeno per ora, quella dei giallorossi. Il beniamino della Roma è stato capace, oltre ai risultati in campo, di valorizzare tantissimi profili nell’organico giallorosso. Uno su tutti è proprio Romelu Lukaku che, sotto la guida di De Rossi, ha risollevato la Roma nelle posizioni europee della classifica.
Roma, record e dati della stagione di Lukaku
Il belga si è così distinto sia in termini di statistiche che di carattere. A dare ragione all’ex Inter, che a fine stagione farà ritorno al Chelsea, sono proprio i numeri, con un dato in particolare che ha fatto entrare il belga di diritto, nella storia della Roma. Nella stagione in corso, Lukaku è stato protagonista di ben 13 reti e 3 assist in 32 presenze nel solo campionato, dato che, secondo OptaPaolo, rendono il belga il terzo giocatore nella storia giallorossa ad aver messo a segno più reti nella sua prima stagione nella Capitale.
Al di sopra del belga c’è una leggenda come Mohamed Salah, a quota 14 gol, e Tammy Abraham con 17 gol registrati nella stagione 2021/2022. Numeri di livello per l’attaccante, tornato in Serie A a distanza di un anno dall’ultima stagione in maglia nerazzurra, quando registrò 10 gol segnati.
I numeri di Lukaku al Fantacalcio
Tra record e storia, i numeri di Lukaku non sono di certo passati inosservati in ottica Fantacalcio. Con una fantamedia di 7,20, il belga si è così dimostrato un vero e proprio primo slot per le tante leghe fantacalcistiche. Qualità che lo hanno reso una pedina inamovibile anche per Daniele De Rossi che, dal suo arrivo in panchina, ha scommesso sul belga dal 1’ in ben 14 occasioni su 17. Il profilo del belga racconta di un attaccante capace di giocare con e per i compagni. Oltre alle 13 reti messi a segno, Lukaku conta ben tre assist in tutto il campionato. Infine, nelle ultime tre gare, il belga conta una fantamedia di 8,15 che potrà migliorarsi ancor di più nell’ultima giornata di campionato