Inter, Lautaro Martinez: “Pallone d’Oro? Sono pronto a competere per questo premio”
Lautaro ha parlato così dopo la vittoria contro il Cile, soffermandosi sulla propria presenza nella lista dei candidati all’ambito premio.
È tempo di nazionali per il mondo del calcio, con i calciatori che dopo un avvio scoppiettante di campionato si ritrovano senza sosta a rispettare gli impegni e le convocazioni ricevute dalla propria nazione.
Se da un lato i giocatori europei dovranno competere per la Nations League, dall’altra i sudamericani saranno impegnati nella qualificazione ai prossimi mondiali di calcio.
Spesso durante questi impegni capita che nascano delle dichiarazioni da parte dei protagonisti, i quali approfittano per rispondere alle domande dei giornalisti che passano da un argomento all’altro.
È il caso di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, al quale dopo la vittoria per 3-0 ai danni del Cile è stato chiesto un parere sulla questione Pallone d’Oro e cosa ne pensasse della sua presenza tra i candidati al premio.
Le parole di Lautaro Martinez sul premio
Il centravanti dell’Albiceleste ha parlato così ai microfoni di TYC SPORTS: “Pallone d’Oro? Per la stagione che ho avuto merito di essere tra i candidati. Ho lavorato duramente e sofferto negli ultimi anni. È la seconda volta di fila che partecipo a questa cerimonia. Sono pronto a competere per questo premio”.
A dimostrazione di come l’attaccante di Bahía Blanca abbia ormai raggiunto un livello tale da poter competere con i migliori giocatori al mondo, in particolare modo dopo l’ultima stagione in cui non solo ha conquistato lo scudetto da capocannoniere ma al contempo la Copa America risultando anche lì il miglior marcatore della squadra.
Un contributo complessivo
L’autocandidatura di Lautaro non sembra fuori luogo, considerando quanto sia importante non solo il talento individuale ma anche l’influenza sul successo collettivo. Giocatori come Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Luka Modrić hanno dimostrato che il Pallone d’Oro va spesso a chi, oltre ad eccellere sul piano personale, ha portato le proprie squadre a trionfare nelle competizioni più importanti.
Lautaro si inserisce proprio in questo discorso. Ha dimostrato di essere decisivo nei momenti cruciali e di sapersi adattare a diversi sistemi di gioco, sia a livello di club che con la nazionale. Inoltre, la sua capacità di essere una presenza costante nelle competizioni di alto livello rafforza ulteriormente il suo caso.