Argentina, ci pensa ancora Lautaro: entra e segna il gol decisivo
Lautaro Martinez trascina l’Argentina in Copa America: raggiunti i quarti di finale
Non solo EURO2024 quest’estate, dall’altra parte del mondo si sta giocando la Copa America, con l’Argentina campione in carica che prova a difendere il titolo negli USA.
Occhio comunque alle rivali: Uruguay, Colombia, Stati Uniti e soprattutto il Brasile, che però nella partita d’esordio non è andato oltre lo 0-0 contro il Costa Rica.
L’Argentina ha già strappato il pass per i quarti di finale vincendo le prime due partite contro Canada (2-0) e Cile (1-0), ora manca l’ultima contro il Perù ma il primo passo verso la finale è già stato completato.
Il grande protagonista della Seleccion è stato Lautaro Martinez: l’attaccante ha realizzato 2 gol in 2 partite che hanno permesso il passaggio del turno con una gara d’anticipo.
Argentina, trascinata ai quarti da Lautaro
La Copa America è iniziata solamente da pochi giorni ma l‘Argentina ha già conquistato la qualificazione ai quarti di finale dominando il gruppo A. Decisive sono state le vittorie contro Canada e Cile e l’ultima partita con il Perù potrebbe essere un modo per fare rifiatare i propri fenomeni e dare spazio a tutti. Non sarà dello stesso avviso Lautaro Martinez, che dopo aver realizzato 2 gol in 2 partite guida la classifica dei marcatori e non si vuole fermare di certo qua.
L’attaccante dell‘Inter ha siglato le due reti entrambi al minuto 88′, ma quella più decisiva è sicuramente stata quella contro il Cile, realizzata nella notte italiana tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno, quando il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. Un gol arrivato dopo una mischia e una serie di rimpalli in area di rigore, a dimostrare ancora una volta che in quella zona del campo c’è sempre lui. El Toro si vuole prendere in mano la nazionale argentina e guidare l’attacco biancoceleste, composto già da altri fuoriclasse come Julian Alvarez e Lionel Messi.
Lautaro, i suoi numeri con l’Albiceleste
Lautaro ha già conquistato l’Argentina in questo inizio di Copa America e con gli ultimi due gol segnati l’attaccante ha raggiunto 26 gol in 60 partite con la nazionale argentina. Numeri veramente importanti che fanno ben sperare il CT Scaloni e che mettono al sicuro l’attacco per i prossimi anni.
El Toro, prima delle reti realizzate in questi giorni, non segnava da molto in una partita ufficiale, bisogna risalire al 2022 nella Finalissima giocata a Wembley contro l‘Italia e vinta per 3-0 dai sudamericani. È stato però protagonista nella vittoria del mondiale in Qatar, realizzando il rigore decisivo contro l’Olanda ai quarti di finale. Lautaro è pronto dunque a prendersi in mano l’attacco dell’Argentina e a vincere la seconda classifica marcatori di questa stagione, dopo quella della Serie A.