Home » news calcio » Il Barcellona, il Pallone d’Oro e… un polpo domestico: ecco la strana richiesta di Yamal alla madre

Il Barcellona, il Pallone d’Oro e… un polpo domestico: ecco la strana richiesta di Yamal alla madre

Lamine Yamal, tra Barcellona, Pallone d'Oro e un'insolita richiesta

Lamine Yamal, ala del Barcellona (imago)

Lamine Yamal, protagonista col suo Barcellona, sorprende con una curiosa e insolita richiesta alla madre: “Voglio un polpo domestico”

Lamine Yamal è attualmente uno dei nomi più chiacchierati nel mondo del calcio. La stella blaugrana si è infatti fatta largo a suon di prestazioni dimostrando un tasso tecnico fuori dal comune nonostante la giovane età (17 anni compiuti il luglio scorso).

Proprio grazie a queste prestazioni soltanto qualche mese fa l’ala spagnola si è reso protagonista della vittoria dell’Europeo della sua Nazionale, oltre a rientrare nei candidati per la vittoria al Pallone d’Oro.

Recentemente però il talento del Barcellona ha fatto parlare di sé anche per questioni extra campo, con una curiosa richiesta nei confronti della madre. Il giovane prodigio ha infatti chiesto un polpo come animale domestico.

L’attuale campione d’Europa ha approfittato per parlare di questa questione rilasciando un’intervista, soffermandosi inoltre sull’argomento Pallone d’Oro e l’attaccamento alla maglia verso chi l’ha lanciato nel grande mondo.

Le dichiarazioni di Lamine Yamal

Queste le parole dell’ala in forze al Barcellona al programma televisivo “El Hormiguero“: “Cosa vorrei comprarmi? Un polpo. È un animale esotico: nessuno ne ha uno. Io potrei dire di sì. Mia madre però dice che è impossibile. Prima diceva che l’avrei ricevuto a 18 anni, e ora a 21…”. Poi ha proseguito parlando della sua candidatura al Pallone d’Oro: L’ho scoperto in Nazionale. Eravamo in ascensore ed è venuto fuori che c’era Nico Williams tra i candidati. Poi mi hanno detto che c’era anche il mio nome“.

Dopodiché un appunto legato al suo futuro: Io spero di restare per sempre al Barça, di non lasciarlo mai. Sogno di diventare una leggenda del Barcellona“. Infine due parole sul paragone con Lionel Messi: “Essere paragonato al migliore della storia è incredibile, perché vuol dire che stai facendo bene. Poi il confronto con lui è molto duro, io cerco solo di essere me stesso e di farmi ricordare come Lamine”.

I numeri di Lamine Yamal

La giovane stella dopo aver festeggiato il trionfo con la Spagna ha iniziato questa stagione nel migliore dei modi. In 4 presenze in campionato sono infatti già 4 gli assist forniti ai propri compagni, oltre a essere andato a segno già in un’occasione.

Numeri che stanno letteralmente trascinando la squadra allenata da Hans Flick, la quale si trova attualmente solitaria al primo posto con 4 vittorie su 4. Vedremo fin dove potrà spingersi il talento di chi ha come obiettivo diventare una leggenda di questo club e se riuscirà a fare la storia come tanti altri suoi predecessori.