La rinascita del “Bandido”: come James Rodríguez sta trascinando la Colombia in Copa America
L’ex calciatore di Real Madrid e Bayern Monaco è l’assoluto protagonista di questa competizione e non accenna a fermarsi: adesso l’Uruguay l’11 luglio per proseguire il sogno.
Due assist ed un gol, è così che James Rodríguez si è presentato durante la sfida notturna in Copa America e che ha permesso alla Colombia di accedere alle semifinali con un 5-0 netto ai danni del Panama.
La stella colombiana sembra essere tornata ai fasti di un tempo mettendo a segno prestazioni d’altissimo livello, dimostrando non solo come l’età sia soltanto un numero, ma di poter ancora dire la sua durante manifestazioni di alto livello.
Infatti già nelle partite precedenti i numeri non gli sono mancati, tanto da aver eguagliato il record per il maggior numero di assist in una singola edizione di questa competizione raggiungendo un certo Lionel Messi, il quale ne mise a referto 5 durante l’ultima Copa America.
Ora per James arriva il momento della verità. Semifinale contro l’Uruguay e l’obiettivo di riportare la Colombia al trionfo dopo tanto, troppo tempo.
La trasformazione di James in nazionale
Come già accennato in precedenza, l’attuale calciatore del San Paolo sta dando spettacolo durante questa competizione, facendo brillare gli occhi di tutti gli appassionati di calcio e ricordando il suo exploit avvenuto proprio con la maglia della Colombia ai mondiali del 2014 in Brasile.
Nonostante sia ormai uscito dai radar europei da alcuni anni il gioiello di Cúcuta sembra respirare un’altra aria quando indossa la maglia della propria nazionale. E ora a due partite dal traguardo sembra intenzionato a fare la storia trascinando i suoi compagni verso la vittoria finale.
La trasformazione di James in nazionale
Sul cammino dei Cafeteros però ci sarà da superare innanzitutto l’Uruguay di Marcelo Bielsa, reduce dalla sorprendente vittoria ai calci di rigore contro il Brasile. James e compagni sanno bene che per proseguire il loro cammino ci sarà bisogno della migliore Colombia e soprattutto del Bandido ammirato fino ad ora.
Qualora dovessero riuscire a raggiungere la finale se la vedrebbero contro una tra il Canada e l’attuale campione in carica Argentina. Si prospettano dunque battaglie ricche di colpi di scena, con James che sogna di poter coronare la sua carriera con un titolo che manca ormai dal lontano 2001 e che gli permetterebbe di entrare nella storia di questo paese.