Kings World Cup, Stallions agli ottavi: tutto quello c’è da sapere sulla squadra di Totti e Blur
Gli Stallions di Blur volano agli ottavi di finale della Kings World Cup: recap delle prime tre partite e i prossimi avversari
La Kings World Cup 2024 di Pique è l’evento del momento. La competizione è diventata subito popolare e seguita da milioni di utenti in tutto il mondo. Ogni paese ha il proprio team di rappresentanza e l’Italia è in mano agli Stallions con presidente Blur e giocatori di qualità come Totti, Nainggolan e Viviano.
Il percorso degli Stallions è iniziato alla grande. La prima vittoria è arrivata per 3-2 in rimonta contro i Medallo City di Maluma, con il gol su rigore di Blur e il primo centro di bomber Trombetta, uno dei calciatori che più sta conquistando i fan sui social.
Nella partita successiva la squadra italiana ha perso contro i FURIA FC, squadra che vede Neymar presidente. Una sconfitta amara per 2-1, ma prevedibile visto che i ragazzi brasiliani sono tra i favoriti per la vittoria finale della competizione.
L’ultima partita è stata decisiva per guadagnare l’accesso agli ottavi. Contro i Persas, dopo diversi minuti sullo 0-0 è stato il solito bomber Trombetta a sbloccare il match con un gol strepitoso da fuori area. L’attaccante che milita in Serie D ha poi trovato anche il gol su rigore, portando il risultato sul 2-0. Protagonista anche Viviano, che ha parato un rigore decisivo all’ultimo minuto di gioco. Gli Stallions sono ufficiali agli ottavi di finale e i loro avversari saranno i Porcinos FC di Ibai, streamer spagnolo e commentatore di eSport. La gara si giocherà il 5 giugno alle ore 22:00 italiane.
Blur e Totti, il duo che non ti aspetti
Ogni squadra vanta di un rigore presidenziale, che può essere calciato esclusivamente dal presidente o presidentessa della squadra, senza contare un’eventuale ribattuta.
Blur ne ha tirati tre e sbagliati due e cercherà di migliorare la sua percentuale realizzativa in vista della prossima partita contro i Porcinos. Soprattutto per la rivalità sportiva e social che è nata con il collega streamer. Per quanto riguarda capitan Totti, il numero 10 dopo l’assenza nella terza partita potrebbe saltare anche la prossima a causa degli impegni con la Nazionale.
Tra Nainggolan e Viviano, spicca Trombetta
Nainggolan ha giocato le ultime due partite e ha dimostrato sicuramente grande attaccamento alla competizione, sacrificandosi in fase difensiva e cercando il suo classico tiro da fuori varie volte. Più dietro, Viviano è sicuramente tra i migliori della squadra. Ha fornito tre ottime prestazioni e soprattutto il suo rigore parato ha portato gli Stallions agli ottavi di finale, con una delle migliori difese del torneo.
Il vero outsider si è dimostrato Michele Trombetta. Il bomber degli Stallions si sta caricando la squadra sulle spalle e oltre alle reti realizzate aiuta anche in fase di non possesso. Attualmente gioca nel Corticella in Serie D e in questa stagione ha siglato 17 gol in 37 presenze. Gli Stallions si affidano soprattutto a lui per la prossima partita.