Benzema si sbilancia: “Vinicius merita il pallone d’oro”
Karim Benzema ha parlato in una recente intervista a Marca della sua carriera europea, quella con l’Al Ittihad e molto altro
L’ex attaccante di Real Madrid e Lione torna a parlare dopo molto tempo ai microfoni del quotidiano spagnolo ‘Marca‘, che lo ha intervistato durante la preparazione estiva in Costa Blanca, a Benidorm precisamente.
È un Karim Benzema a tutto tondo quella che si racconta durante il ritiro dell’Al Ittihad dopo la sconfitta contro l’Elche di qualche giorno fa. Adesso la sua squadra affronterà il Siviglia e il Betis sempre in terra spagnola, per poi concludere in Italia il 7 agosto contro l’Inter.
Dopo una stagione stagione deludente, ora la formazione allenata da Laurent Blanc ha aspettative ben più alte per il campionato che verrà. L’obiettivo è migliorare e non di poco il quinto posto del 2023/2024.
Alla fine della sessione di allenamento pomeridiana, l’attaccante francese ha riconosciuto volti noti della stampa spagnola e ha deciso di concedergli un’intervista dove si racconta tra passato, presente, futuro. Il francese ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua ex squadra e i giocatori che la compongono.
Il futuro all’Al Ittihad
Sta per cominciare la seconda stagione in Arabia Saudita e le aspettative non sono certo basse: “Abbiamo iniziato la preseason nel migliore dei modi possibili in termini di lavoro, un nuovo allenatore e, ovviamente, con alte prospettive in termini di obiettivi. Non sarà facile perché il campionato è complicato e le squadre stanno diventando sempre più forti. Ci sono rivali molto validi ma in questa stagione penso che possiamo fare cose molto belle.”
Riguardo al suo addio l’anno scorso e il trionfo del Real Madrid a Wembley: “Tanta felicità, è la mia squadra e sarò sempre al fianco del Real Madrid e dei miei compagni. È logico, il Real Madrid è il Real Madrid, qualsiasi cosa accada. Nel 2023 era il momento di lasciare, naturalmente mi guardo indietro e provo un po’ di nostalgia, ma al contempo anche tanta gioia per la carriera che ho fatto.”
L’attuale Real Madrid: da Vinicius a Mbappé
Tra i papabili vincitori del pallone d’oro di quest’anno c’è anche il suo ex compagno Vini Jr: “Se lo merita, può vincere una partita da solo, ovviamente con l’aiuto dei compagni, ma è molto bravo quando il Real Madrid ha bisogno di lui. Nonostante tutti i grandi giocatori candidati, il mio preferito è Vini“.
Ha concluso anche parlando brevemente di Mbappé e del rapporto con lui nella nazionale francese: “Prima o poi giocherà nel Real Madrid. L’ho sempre pensato ed è stato così, è un grande giocatore e farà grandi cose. Alla fine è quello che ha sempre fatto ovunque, dal Monaco fino al Psg e alla nazionale francese, è una brava persona.”