Juventus, Thuram ha scelto il numero di maglia: si prende un’eredità “pesante”
Il centrocampista francese ha scelto di indossare il numero di una bandiera del recente passato
Nella giornata di martedì 9 luglio Khéphren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, è sbarcato a Torino per svolgere l’iter che lo porterà ad essere ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus.
Arrivato in mattinata in aeroporto insieme a papà Lilian, grande ex juventino, il centrocampista francese è stato accolto dai tifosi all’arrivo al J Medical. Dopo l’incontro con Thiago Motta, le visite (terminate dopo le 15.30) e la firma sul contratto.
Ora manca soltanto l’ufficialità, che sancirà il suo trasferimento dal Nizza al club bianconero per venti milioni più bonus.
E se il fratello all’Inter ha già dimostrato di essere un ottimo giocatore vincendo lo scudetto alla sua prima stagione in Italia, c’è molta curiosità anche su Khéphren, che di ruolo fa il centrocampista. In attesa della formalizzazione dell’affare, è stato anche svelato il numero di maglia che indosserà con la Juventus.
Juventus, il numero di maglia scelto da K. Thuram
La Juventus sta affrontando una significativa rivoluzione non solo a livello tecnico-tattico ma anche riguardo ai numeri di maglia, con i nuovi acquisti pronti a coprire i vuoti lasciati dai giocatori in partenza.
In questo contesto, il centrocampista francese Khephren Thuram potrebbe prendere la maglia di un ex calciatore che ha fatto la storia del passato recente della Juventus.
Thuram come Bonucci
Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, infatti, Thuram prenderà la maglia numero 19, precedentemente indossata per molti anni da Leonardo Bonucci e vacante nell’ultima stagione. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del diretto interessato.
Il classe 2001 era il titolare nel Nizza da ormai cinque stagioni e con il club della Costa Azzurra ha collezionato un totale di 167 presenze, 9 gol e 12 assist.