Juventus, presentata la terza maglia per la stagione 2024/2025
A pochi giorni dall’inizio del campionato, la Juventus ha presentato la terza maglia per la stagione 2024/2025: le immagini.
Le maglie da calcio, ormai, oltre a rappresentare la tradizione dei rispettivi club, sono anche sinonimo di moda e streetwear.
Da decenni ormai, oltre alla prima maglia, le squadre possono vantare almeno altre due divise diverse per stile e colorazione.
Gli sponsor tecnici negli anni si sono sbizzarriti a creare delle divise alternative a quelle tradizionali. Regalando spesso dei modelli iconici molto amati dai tifosi che si sono alternati a maglie non sempre apprezzate.
Chissà invece se i tifosi della Juventus apprezzeranno la nuova terza maglia presentata in vista della stagione 2024/2025.
Juventus, la terza maglia per la nuova stagione
Juventus e Adidas hanno lanciato il Third Kit 2024/25 che, continuando il tema di questa stagione per tutte le divise, trae spunto dal riflesso della luna nella volta celeste. Nella descrizione nel comunicato del club bianconero vengono elencati tutti i dettagli. “Una sofisticata tavolozza di colori notturni in sfumature blu navy con dettagli raffinati dorati e un motivo tonale su tutta la maglia caratterizzano la divisa, che presenta un elegante colletto a polo ed è adornata con una scritta dorata ‘Juventus’ sul retro del collo. Un viaggio non solo nello spazio, ma anche nel tempo: il logo Icon della Juventus è in questo caso sostituito dalla silhouette dorata della zebra della Juventus, a ricreare le atmosfere degli anni ’80″.
“Non è finita qui: il terzo capitolo del nostro viaggio nello spazio tende all’eternità, con un monogramma infinito creato dallo stemma del club, un design iconico dedicato agli appassionati di calcio ma anche di lifestyle. E sempre a proposito di viaggio nel tempo, non è da dimenticare che, in occasione del lancio delle divise Third dei suoi cinque principali Club europei, adidas annuncia anche il ritorno in campo dell’iconico trifoglio”.
I dettagli della nuova maglia
La peculiarità della terza maglia è che sul petto non avrà il classico logo Adidas. Lo sponsor tecnico tedesco per questa stagione ha deciso di cucire sulla divisa della Juventus il classico trifoglio (una delle versioni vintage del logo del brand, ndr). In occasione del suo 75º anniversario.
Dal punto di vista tecnico, stando al comunicato della Juventus, la maglia è stata realizzata con la la tecnologia HEAT.RDY: “Realizzata per offrire prestazioni e per fornire ai giocatori di classe mondiale la fiducia necessaria per giocare sotto pressione, le maglia leggera e creata con le ultime tecnologie adidas, presenta una forma dritta e casual, differenziandosi dalle maglie casalinghe e da trasferta con un orlo sportivo allungato.La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, che utilizza materiali avanzati per massimizzare il flusso d’aria per mantenere i giocatori freschi, mentre la versione per i fan presenta la tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti o traspiranti per mantenere il corpo asciutto:.