Storica svolta per la Juventus, non succedeva da oltre 40 anni
Per la prima volta dopo più di 40 anni la società bianconera comincerà la prossima stagione con la divisa incontaminata da sponsor
A meno di dietrofront da parte dei dirigenti della Juventus, la società piemontese si appresterà ad avviare il nuovo campionato senza nessun tipo di ‘macchia’ sulla maglia indossata dalla squadra, non accadeva addirittura dal 1981.
Dopo la dipartita con il brand ‘Jeep‘ durato ben 12 anni, il manager dell’area sviluppo Francesco Calvo ha ritenuto non all’altezza del marchio Juventus le offerte che gli si sono presentate nell’ultimo periodo. Le operazioni di ricerca dello sponsor non sono state messe certo in secondo piano, ma si aspettano alternative valide a quelli che adesso sono i requisiti e le aspettative bianconere.
Se da una parte il direttore Giuntoli sta facendo sorridere i tifosi con le operazioni di mercato, dall’altra parte troviamo una società che storce il naso dalla mancanza di una possibile liquidità che porterebbe uno o più brand da affiliare alla società Juventus.
Solo il marchio Jeep durante il lungo matrimonio con i bianconeri ha portato nelle casse una cifra intorno ai 320 milioni di euro, poi utilizzati anche per i colpi di mercato che tanto piacciono alla tifoseria.
Divisa candida, i tifosi esultano
La maglia con solo i colori e lo stemma bianconero evocano un bel ricordo al popolo juventino, il quale ha in mente la squadra degli anni 80 e uno stile rétro più romantico, se vogliamo, che tanto ha fatto sognare i tifosi in quegli anni.
All’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Como per la prima giornata del prossimo campionato e passerà alla storia come la partita in cui la squadra allenata da Thiago Motta non indosserà sul petto nessun tipo di sponsor da molti anni a questa parte.
Un piccolo precedente 7 anni fa
A novembre del 2017 la Juventus scese in campo nella partita vinta col Benevento con una maglia senza brand, in quell’occasione però c’era un motivo particolare, ovvero festeggiare i 120 anni di storia della società. Dopo la partita furono prodotte solo pochissime maglie uguali a quelle usate contro il Benevento ed andarono tutte a ruba in pochissimo tempo anche se il prezzo era maggiorato rispetto al normale.
Sebbene la situazione riguardante l’inizio della prossima stagione senza sponsor potrebbe durare poco, la società non vuole, allo stesso tempo, svendere il marchio Juventus che negli ultimi anni è stato un sinonimo di garanzia in Italia e all’estero.