Italia, le parole di Gravina e Buffon a pochi giorni dall’inizio di Euro 2024: l’infortunio di Barella preoccupa
Manca sempre meno all’inizio di Euro 2024 e l’Italia ha l’obbligo di difendere il titolo da campione in carica dopo la grande vittoria del 2021 (Euro 2020, ndr).
L’ultimo impegno in amichevole della Nazionale contro la Turchia ha regalato un pareggio a reti bianche con pochissime emozioni. L’unico sussulto degli Azzurri è arrivato su un colpo di testa di Cristante che si è spento sul palo a portiere battuto.
Il 5 giugno, invece, Scamacca e compagni hanno affrontato l’Italia Under 20 vincendo 3-1.
Nei prossimi giorni, invece, i ragazzi Spalletti prepareranno l’ultima amichevole contro la Bosnia prima di volare in Germania per l’inizio di Euro 2024.
Durante la conferenza stampa tenuta pochi giorni fa, Spalletti ha parlato della prestazione dei suoi calciatori contro l’Under 20: “La partita contro l’Under 20 è stata utile, abbiamo fatto un buon allenamento soprattutto per chi non ha giocato con la Turchia. È stata una buona partita anche per ricevere delle indicazioni prima di tornare a casa e recuperare tutti allo stesso livello di fatica. C’è stata qualche piccola complicazione con Meret ma rientra tra le cose normali che possono capitare“.
L’allenatore dell’Italia ha proseguito così: “Barella? Mi fido dei miei medici: è quasi certo del recupero, poi però dobbiamo vedere lo sviluppo. C’è tempo fino al 7 giugno per le convocazioni, mi sono già espresso su questo argomento ma se dovesse succedere qualcosa mi toccherà tornare indietro nelle scelte. Magari domani la sensazione sarà un’altra e potremo valutare meglio“.
“Barella ci preoccupa un po’”, queste le parole del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, durante il suo discorso sul palco del Festival della Serie A.
Successivamente anche Buffon, capo delegazione dell’Italia ed ex capitano della Nazionale, ha parlato delle condizioni di Nicolò Barella: “Speriamo sia come Gattuso ai Mondiali, saltò la prima partita e poi fu protagonista ma prima volevano mandarlo a casa! Comunque Nicolò in questi giorni farà nuovi esami ma potrebbe già esserci contro l’Albania”.