Home » news calcio » Italia, Ufficiale la convocazione per Federico Gatti

Italia, Ufficiale la convocazione per Federico Gatti

Federico Gatti, difensore della Juventus e della nostra Nazionale

Federico Gatti, difensore della Juventus e della nostra Nazionale (AGENCY)

Ufficiale la convocazione in Azzurro per Federico Gatti. Con anche l’infortunio di Scalvini, Spalletti decide di portare in Nazionale anche il difensore bianconero.

Guai no-stop per la difesa della nostra Nazionale: prima Acerbi fermato per pubalgia, poi Scalvini, fermato nei minuti finali di Atalanta-Fiorentina.

Per il difensore dei bergamaschi è arrivato il peggio: infortunio al crociato e quindi out per EURO2024.

L’allenatore dell’Italia corre dunque ai ripari e convoca Federico Gatti al suo posto.

In data odierna, 3 giugno, dovrebbe raggiungere Coverciano con il nerazzurro Gianluca Scamacca.

Ufficiale, Gatti in Nazionale

L’infortunio di Giorgio Scalvini (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI) ha aperto la possibilità a Federico Gatti di essere convocato in Nazionale. Il difensore della Dea è reduce da un brutto infortunio rimediato nei minuti finali della sfida contro la Fiorentina, e rischia di rivedere il campo molto in là.

Con anche il forfait di Acerbi, è il bianconero Gatti il prescelto per la difesa, che si unirà con la nazionale a Coverciano insieme a Gianluca Scamacca. Ora gli Azzurri scaldano i motori, in vista dei prossimi appuntamenti.

Luciano Spalletti, CT della nostra Nazionale
Luciano Spalletti, CT della nostra Nazionale (IMAGE)

I prossimi impegni della Nazionale italiana

EURO2024 è alle porte, e l’Italia inizia a fare il conto alla rovescia per quello che sarà. Ora spetterà agli Azzurri rispettare pronostici e aspettative e mantenere il titolo conquistato qualche anno fa. Per iniziare, l’Italia dovrà affrontare 2 incontri amichevoli in programma, rispettivamente contro Turchia (in data 4 giugno) e Bosnia.

Successivamente inizierà il vero e proprio Girone dell’europeo, con Albania, Spagna e Croazia. La prima sfidante sarà proprio l’Albania di Sylvinho, a seguire la Croazia e infine “La Furia Roja”. Agli Azzurri il compito di far sognare nuovamente una nazione.