Real Madrid, Ancelotti svela in che ruolo giocherà Mbappe
Ai microfoni del podcast “The Obi One”, Ancelotti ha spiegato nell’intervista dove vede in campo il neo acquisto Kylian Mbappe
Dopo un’altra stagione trascorsa a livelli altissimi, con la vittoria de La Liga, della Champions League e della Supercoppa di Spagna, il Real Madrid ha iniziato a preparare la prossima annata.
In panchina ci sarà ancora Carlo Ancelotti, allenatore capace di vincere dal suo ritorno ai blancos nel 2021 due coppe dalle grandi orecchie, un Mondiale per club, due campionati spagnoli, una Supercoppa europea, una Coppa e due Supercoppe di Spagna.
Un bottino che hanno aiutato il Real Madrid a diventare il primo club nella storia del calcio ad avere un ricavato di oltre 1 miliardo di euro, aumentando di circa 230 milioni il risultato raggiunto l’anno scorso.
Risultato raggiunto grazie a successi ma, soprattutto, con grandi investimenti dimostratisi vincenti. Tra i più recenti quello di Bellingham e, dalla prossima stagione, della stella francese Kylian Mbappe. Proprio sull’ex Psg, Ancelotti ha parlato del ruolo che potrebbe avere in campo l’anno venturo.
Real Madrid, l’intervista di Ancelotti sul ruolo di Mbappe
L’allenatore dei campioni d’Europa ha parlato nel podcast “The Obi One“, condotto dal suo ex calciatore John Obi Mikel, dove ha rilasciato dichiarazioni circa il Real Madrid e il nuovo acquisto Kylian Mbappe. Obi ha chiesto: “Tutti sappiamo che Mbappe preferisce giocare largo a destra, ma secondo te quale potrebbe essere il suo ruolo?“.
Molto chiara la risposta di Ancelotti: “Per me gioca in attacco. Dobbiamo coprire uno spazio di 68 metri in campo, uno spazio molto largo. Vinicius l’anno scorso non ha giocato a sinistra con noi. Secondo me il segreto per avere un buon attacco è rendere gli attaccanti mobili, per variare il più possibile. Per questo potrà giocare a sinistra, a destra e a volte al centro“.
Mbappe e l’attacco del Real Madrid
L’allenatore ha poi continuato parlando del suo attacco: “La passata stagione ho avuto Vini, Rodrygo e Bellingham in avanti. Nessuno ha avuto un ruolo fisso, soprattutto nel corso delle gare. Per questo credo che non sarà un problema adattare Mbappe, l’importante sarà aiutare la squadra grazie al suo talento“.
E considerati i numeri in carriera tenuti fin qui da Mbappe, che contano 288 gol e 126 assist in 373 gare disputate tra giovanili e prime squadre (dati Trasnfermarkt), per Ancelotti il ruolo in campo del francese non dovrebbe essere una questione complicata.