L’Inter detiene un record speciale in Serie A da tre anni: la statistica dei nerazzurri in campionato
Sono trascorsi esattamente tre anni dall’ultima volta in cui l’Inter ha giocato una partita di campionato nella fascia oraria della domenica alle 15:00.
Anche nell‘ultima partita di campionato, quella prima dell’inizio degli Europei (clicca qui per leggere i convocati) che vedrà i nerazzurri di Simone Inzaghi affrontare il Verona domenica alle 20:45, questa occasione non si ripeterà.
L’ultima partita domenicale alle 15:00 per l’Inter risale alla 38ª giornata del campionato 2020/21. Bisognerà quindi aspettare la prossima stagione per vedere quanto durerà questo record dell’Inter.
In quella occasione, a San Siro, l’Udinese affrontò l’Inter guidata da Antonio Conte, che avrebbe lasciato il club qualche settimana dopo come Campione d’Italia in carica.
Anche Hakimi e Lukaku seguirono lo stesso destino, mentre Eriksen fu costretto a lasciare la Serie A a causa del malore subito durante l’Europeo estivo.
L’Inter festeggiò il 19° Scudetto con una vittoria schiacciante, imponendosi per 5-1 grazie ai gol di Young, Eriksen, Lautaro Martinez, Perisic e Lukaku. L’unica rete per i friulani fu segnata da Roberto Pereyra.
Da quel 23 maggio 2021, l’Inter non ha più disputato una partita alle 15:00 di domenica. Un digiuno che si protrarrà ben oltre i tre anni, considerando che la Serie A riprenderà ad agosto.