Home » news calcio » Inter-Arsenal, le probabili formazioni

Inter-Arsenal, le probabili formazioni

Inter-Arsenal, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, Inter (imago)

Le probabili scelte di Inzaghi e Arteta in vista di Inter-Arsenal, partita valida per la quarta giornata di Champions League.

Tra le sfide più affascinanti della quarta giornata di Champions League spicca sicuramente Inter-Arsenal, con i campioni d’Italia che ospiteranno allo stadio San Siro i vicecampioni d’Inghilterra.

Entrambe le squadre hanno finora conquistato 7 punti, ottenendo due vittorie e un pareggio ciascuna. Per l’Arsenal si tratta della seconda trasferta in Italia, e in particolare in Lombardia, dato che nel primo turno avevano già affrontato l’Atalanta di Gasperini, in un match terminato a reti inviolate.

È una curiosa coincidenza che l’Inter abbia pareggiato con una squadra inglese, il Manchester City di Guardiola, e che l’Arsenal abbia fatto lo stesso con un team italiano, l’Atalanta di Gasperini, nella stessa giornata, mettendo in luce le somiglianze nei loro percorsi in questa Champions League.

Tra le due squadre ci sono solo due precedenti risalenti alla stagione 2003/04, quando furono sorteggiate nello stesso girone di Champions League. L’Inter vinse 3-0 a Londra, mentre l’Arsenal si impose 5-1 a Milano.

Le probabili scelte di Inzaghi e Arteta

L’Inter di Simone Inzaghi si avvicina al big match di Champions con buone notizie dall’infermeria. Calhanoglu è atteso al rientro da titolare dopo il suo breve impiego contro il Venezia, mentre Acerbi rincorre De Vrij per un posto da titolare, l’olandese resta per il momento favorito. A completare la difesa dovrebbero esserci Pavard e Bisseck, con Bastoni non del tutto recuperato dopo il problema rimediato contro il Venezia. Sulle fasce spazio a Dumfries e Darmian, quest’ultimo favorito su Dimarco. A centrocampo, vanno verso un turno di riposo Mikhitaryan e Barella. Cahlanoglu dovrebbe essere affiancato da Zielinski e Frattesi. Per l’attacco è pronta la coppia Lautaro-Taremi con Thuram che dovrebbe partire dalla panchina.

Arteta, invece, non ha ricevuto buone notizie dall’infermeria. Rimangono ai box per i Gunners Tierney, Tomiyasu, Calafiori e soprattutto il capitano Odegaard. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. In difesa, a protezione del portiere Raya, dovrebbero agire Timber e Zinchenko come terzini, con Gabriel ed il recuperato White come centrali. Il centrocampo a 3, con ogni probabilità, sarà formato da Merino, Partey e Rice. In attacco, Havertz dovrebbe avere la meglio su Gabriel Jesus, e, a completare il reparto, Saka e Martinelli sono in vantaggio su Trossard, che dovrebbe iniziare dalla panchina.

Inter-Arsenal, le probabili formazioni
Odegaard, Arsenal (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Arsenal

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, White, Gabriel, Zinchenko; Merino, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta