Inghilterra, Gordon cade in bici e si ferisce al volto: cos’è successo
Durante una gita in attesa della gara degli ottavi tra Inghilterra e Slovacchia, Anthony Gordon è caduto in bici, riportando delle ferite al volto
La prima parte di Euro2024 è giunta al termine. Si sono giocate tutte le gare dei gironi, e ora siamo in attesa di vedere le sfide degli ottavi di finale. La prima partita è Svizzera–Italia. Le due squadre si sono incrociate anche a Euro2020: in quel caso il risultato finale fu 3-0 per gli Azzurri, grazie alle due reti di Locatelli e al gol di Immobile.
La terza sfida degli ottavi di Euro2024 è invece Inghilterra–Slovacchia, il cui calcio d’inizio è previsto alle ore 18:00 di domenica 20 giugno.
L’Inghilterra è la capolista del girone C, ma nelle tre gare giocate non ha convinto tanto, dando la sensazione di poter fare molto di più. Le sue prestazioni potrebbero essere più apprezzabili, soprattutto se si considera il potenziale dell’attacco. I gol segnati sin qui sono solamente due: uno da Bellingham contro la Serbia; l’altro da Kane nell’1-1 con la Danimarca.
Ora gli inglesi affronteranno la Slovacchia di Francesco Calzona, ma la preparazione per la partita deve ancora iniziare. Il CT Southgate, infatti, ha concesso ai suoi ragazzi un giorno di riposo, i quali hanno deciso di organizzare una gita in bicicletta. Durante l’uscita, però, Athony Gordon, ala sinistra del Newcastle, è caduto e ha riportato delle ferite alle mani e al volto.
Athony Gordon cade durante un giro in bici
Il calciatore classe ’01 ha avuto un incidente in bici, ma fortunatamente non si tratta di un problema grave. Gordon ha rimediato dei lividi sulle mani e sul volto, ma niente di più. Il calciatore inglese sta bene ed è tornato ad allenarsi regolarmente, senza suscitare troppe preoccupazioni.
Dopo questa disavventura, Gordon è stato vittima di qualche presa in giro e sfottò da parte dei suoi compagni di nazionale.
I numeri di Gordon nella stagione 23/24
L’impiego del 23enne a Euro2024 è quasi nullo. Il calciatore inglese ha preso parte a solamente una sfida, quella contro la Slovenia. In quell’occasione è subentrato dalla panchina a Foden al minuto 89, giocando soltanto l’ultimo minuto dei 90 regolamentari e i 4 di recupero.
In Premier League ha disputato ben 35 gare, di cui 34 da titolare. Gordon ha segnato 11 gol ed è riuscito ad andare in doppia cifra anche con gli assist serviti (11).