Un attaccante della Francia sfotte l’Inghilterra sui social: ecco cosa ha postato
Dopo il pareggio dell’Inghilterra con la Danimarca, è arrivato lo sfottò dell’attaccante francese: ecco chi è
Non è iniziato nel migliore dei modi l’Europeo dell’Inghilterra. Dopo la vittoria sofferta per 0-1 contro la Serbia all’esordio, è arrivato un pareggio per 1-1 contro la Danimarca.
La squadra di Southgate è al primo posto nel suo girone con 4 punti ma dietro ci sono Slovenia e Danimarca a 2 e Serbia a 1. Tutto è ancora aperto e nell’ultima giornata contro la rosa guidata dal Ct Kek non si possono fare scherzi.
Un cammino tortuoso quello degli inglesi che non ha riservato sorprese. Non sono mancate ad arrivare le critiche da parte della stampa o dei media, ma quello che è andato virale è stato un commento sui social.
Non da parte di una persona qualsiasi, bensì da un attaccante della Francia che ha subito lanciato una provocazione in merito alle ambizioni degli inglesi.
Lo sfottò l’attaccante della Francia
Si tratta di Neal Maupay, francese classe 1996 che gioca in Premier League al Brentford. Con un post sul suo profilo X, il centravanti ha preso in giro l’Inghilterra dopo l’1-1 con la Danimarca. Assieme a un video del noto giornalista africano che leggendo il notiziario commentava con grandi risate le disavventure britanniche, Maupay ha scritto un messaggio chiaro: “It’s coming home”, allegando una bandiera inglese.
Tipico coro che usano i tifosi per dichiarare le loro ambizioni prima di ogni grande torneo (Europeo e Mondiale), questa volta è stato usato contro di loro da un giocatore che li conosce bene, visto che gioca in Inghilterra dal luglio 2017.
“It’s coming home 🏴” pic.twitter.com/Dpn8nZmLHH
— Neal Maupay (@nealmaupay_) June 20, 2024
I numeri di Maupay
In questa stagione con la maglia del Brentford, Neal Maupay ha collezionato 34 presenze tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup mettendo a referto 8 reti e 4 assist.
La sua migliore stagione è stata però con il Brighton nel 2019/2020, quando segnò in campionato ben 10 gol. Sempre con il Brentford invece c’è stato l’anno precedente in Championship con 25 reti messe a segno in 43 partite di lega.