Arrivano notizie confortati per l’ambiente rossonero in merito alle condizioni fisiche di Mike Maignan. Il portiere francese, costretto a uscire per un infortunio al ginocchio dopo pochi minuti di gioco della sfida di Europa League vinta dal Milan a Praga contro lo Slavia, ha riportato solo un forte trauma contusivo. Gli esami, dunque, hanno dato esito negativo per un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio: gli accertamenti hanno quindi escluso qualsiasi tipo di lesione.
I tifosi del Milan ma anche tutti i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo. Maignan infatti si è allenato in gruppo e sarà a disposizione di Pioli per la gara contro il Verona. Stando a quanto riportato da Sky Sport il portiere potrebbe giocare titolare nella prossima partita di campionato. Il problema al ginocchio quindi è superato.
Il test nell’ultimo allenamento per capire le condizioni fisiche di Maignan ha avuto esito positivo. Proprio per questo il portiere francese sarà regolarmente tra i pali nella gara contro il Verona.
Quella in corso, sicuramente non è la miglior stagione dell’estremo difensore francese. Nonostante ciò, grazie al prezioso aiuto della difesa rossonera si dimostra sempre un elemento prezioso. In questa Serie A ha disputato 25 gare, collezionando addirittura un assist. Ciò che salta maggiormente all’occhio però sono i 10 clean sheet portati a casa.