L’attaccante dell’Athletic Bilbao ha giocato per 2 anni con una scheggia di vetro di 2 cm nel piede
L’incidente, causa dell’infortunio, è avvenuto circa 2 anni fa, quando Inaki Williams, ruppe accidentalmente un vaso di vetro in casa. A raccontarlo è stato Ernesto Valverde, allenatore del Bilbao, durante l’ultima conferenza stampa stagionale.
Tutto ciò è stato scoperto a seguito di una scansione eseguita dopo la finale di Copa del Rey, che ha evidenziato la presenza di un pezzo di vetro di circa 2 cm vicino ad un osso.
Inaki Williams si è poi sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovere la scheggia. Ad intervento riuscito ha anche pubblicato sui social la foto del pezzo di vetro estratto.
Come detto poc’anzi, è stato lo stesso allenatore dell’attaccante ghanese a raccontare la storia durante l’ultima conferenza stampa stagionale.
Le parole dell’allenatore: “Due anni fa Inaki ha avuto un incidente in casa e per sbaglio, dopo aver rotto un vaso di vetro, ha calpestato le schegge cadute per terra e si è ferito. Dopo la finale di Copa del Rey abbiamo fatto una scansione e abbiamo scoperto che aveva ancora del vetro nel piede”.
Ha poi aggiunto: “Non un pezzo piccolo, era di circa 2 cm. Vicino a un osso o a un tendine. La nostra reazione? La verità è che io e il dottore ridevamo perché non potevamo crederci”.
Giocare con una scheggia di due centimetri nel piede, per giunta vicino a un osso, non è sicuramente garanzia di buone prestazioni, anzi tutto il contrario. Pare non essere così invece per l’attaccante dell’Athletic Club de Bilbao che da quell’incidente non ha mai saltato una partita, fino a pochi mesi fa. Ha stabilito anche un record, giocando ben 251 partite consecutive.
L’attaccante spagnolo, naturalizzato ghanese, ha giocato ben 39 partite quest’anno, tra campionato e coppa. Ha totalizzato 14 gol e 5 assist, di cui 12 in Liga.