Haaland divora un altro record: mai nessuno come lui in Champions League
Con la rete segnata contro lo Slovan Bratislava, Erling Braut Haaland scrive un’altra pagina di storia in Champions League
Haaland l’ha fatto di nuovo. L’attaccante norvegese continua a battere record su record ogni volta che scende in campo.
Vi ricordate i dati di Messi e Ronaldo? Sembravano irraggiungibili fino a pochi anni fa e nessuno si sarebbe mai aspettato che un essere umano sarebbe riuscito a ripetere quanto fatto da due alieni come loro.
Ma ormai da qualche anno quando parliamo del numero 9 del Manchester City siamo abituati a sentire numeri da capogiro.
Haaland non ha intenzione di fermarsi e ieri sera ha battuto l’ennesimo record durante il match di Champions League tra lo Slovan Bratislava e il suo Manchester. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Haaland meglio di Messi e Ronaldo: ecco il record battuto
Erling Haaland entra di nuovo nella storia. L’attaccante dei cityzens, infatti, grazie alla rete segnata nella 2ª giornata della Champions League 2024/2025 contro lo Slovan Bratislava ha battuto l’ennesimo record della sua carriera. Il numero 9 norvegese ha siglato il suo 42esimo gol alla 41esima presenza nella massima competizione europea.
Il dato dell’attaccante è incredibile se pensiamo che il giocatore ha compiuto 24 anni lo scorso 21 luglio e davanti a sé ha ancora molti anni in cui poter giocare ad altissimi livelli. Il suo esordio nella competizione più prestigiosa a livello europeo è avvenuto appena 5 anni fa, più precisamente il 17 settembre 2019, con la maglia del Salisburgo. In quella partita la squadra tedesca affrontava il Genk e il norvegese segnò una tripletta.
Champions League, nessuno come Haaland
Nella storia della Champions League nessuno regge il confronto con il fenomeno allenato da Guardiola. Infatti se guardiamo le statistiche registrate dai grandi bomber del recente passato, sono tutti nettamente distanti dall’incredibile dato di 42 gol in 41 partite. I due giocatori che più si avvicinano sono stati Ruud van Nistelrooij e Filippo Inzaghi.
L’olandese in 41 presenze segnò 34 gol mentre l’attaccante italiano 28. I due però avevano anche un’età molto superiore ai 24 anni di Haaland: quasi 28 il primo, oltre 30 il secondo. Messi e Ronaldo invece? L’argentino dopo 41 apparizioni aveva segnato 21 gol (doppiato) mentre il fuoriclasse portoghese, miglior marcatore della storia della competizione, appena 11 (quasi quadruplicato).