Guardiola si separa dalla moglie dopo 30 anni: il motivo è sorprendente
Continua il momento delicato di Pep Guardiola che, oltre la crisi del Manchester City, sta vivendo un periodo complicato anche nella vita privata
L’inaspettata crisi nei risultati e nel rendimento del Manchester City degli ultimi mesi ha lasciato tutti a bocca aperta. A sorprendere è stato soprattutto come una squadra costruita con una meticolosa attenzione a ridurre al minimo ogni elemento casuale potesse trovarsi improvvisamente disorientata nel provare a ripetere gli schemi che l’avevano resa grande.
Un momento che ha evidenziato anche un lato nascosto e nervoso di Guardiola che, di fronte a questa crisi, ha spesso mostrato attraverso comportamenti scomposti e reazioni sorprendenti quanto gli imprevisti pesino tanto nel cuore di un allenatore che ha basato sull’analisi ossessiva del proprio calcio il proprio successo.
Un tasto su cui spinse anche Josè Mourinho all’interno guerra di nervi che per anni ha provato a intraprendere con l’allenatore catalano. Uno scontro vinto sul campo dall’allora allenatore del Barcellona ma che, già più di 10 anni fa, mostrò quanto il calcio incidesse in maniera decisiva sulla psiche di Pep.
Sembra impossibile che, dunque, in un momento di crisi come quello attuale del Manchester City, le conseguenze di questa situazione non abbiano influito in maniera decisiva anche sulla vita privata di Pep Guardiola.
La crisi del Manchester City di Guardiola
Da quando ha intrapreso la carriera da allenatore Guardiola non aveva mai visto una delle sue squadre incappare in una serie di risultati così negativa, ma soprattutto, così inaspettata. Il periodo di 13 partite, in cui i Citizens hanno raccolto 1 solo successo e ben 9 sconfitte, ha ovviamente fatto crollare ogni possibilità di competere per la Premier League, e il grave infortunio di Rodri sembra essere troppo poco per giustificare un crollo così vertiginoso.
Tutto questo sembra infatti incredibile se si ricorda che, fino alla sconfitta col Tottenham, la squadra di Guardiola aveva disputato 13 gare senza mai perdere, ma vincendo per ben 10 volte. Ora il City, non perdendo da 6 gare, sembra aver ripreso un passo più vicino a quello che è il suo potenziale, ma una crisi così fragorosa sembra non soltanto non essere passata, ma potrebbe anche aver creato risvolti negativi nella vita privata dell’allenatore catalano.
Il matrimonio fra Guardiola e sua moglie verso la fine
Secondo quanto riportato infatti dalla giornalista spagnola Lorena Vazquez, Pep Guardiola e sua moglie Cristina Serra avrebbero deciso di dividere le proprie strade dopo 30 insieme. Una rottura che avrebbe lasciato tutti a bocca aperta ma che, secondo la giornalista spagnola, avrebbe tra le proprie motivazioni proprio la decisione di Pep Guardiola di restare ancora al Manchester City.
Da anni ormai infatti Cristina Serra, vivendo per motivi lavorativi in Spagna, ha condotto a distanza il proprio matrimonio con Pep Guardiola e la decisione del catalano di continuare la propria avventura inglese avrebbe causato una frattura insanabile nel rapporto fra i due. Difficile dire quanto l’attuale crisi del Manchester City abbia influito sulle decisioni del catalano. Ad essere evidente, però, è quanto il rapporto fra Guardiola e il calcio risulti viscerale ed investa in maniera inevitabile, talvolta travolgente, ogni ambito della sua vita.