Proclamato il goal of the season della Serie A 2023/2024 | VIDEO
La Lega Serie A ha ufficializzato nel proprio sito e nei suoi canali social il goal of the season del campionato 2023/2024
Tramite un comunicato apparso nel sito della Lega Serie A, il 28 giugno è stato proclamato il miglior gol del campionato 23/24. I voti dei tifosi raccolti nei canali ufficiali della Serie A hanno decretato vincitrice la sforbiciata segnata da Dany Mota Carvalho in Genoa 2-3 Monza del 9 marzo 2024.
Questa la nota comparsa nel sito web della Lega: “È la rete di Dany Mota contro il Genoa la più bella della stagione secondo i tifosi. Dany Mota si è aggiudicato il premio Goal Of The Season presented by crypto.com per la stagione 2023/2024.
Il gol messo a segno dall’attaccante del Monza nel match dello scorso 9 marzo contro il Genoa è risultato il più votato dai tifosi sui canali social ufficiali di Lega Serie A.
La splendida rete in rovesciata ha permesso a Dany Mota di superare nelle votazioni le altre reti, premiate con il Goal Of The Month, messe a segno nel corso della stagione”.
La rovesciata di Dany Mota è il goal of the season della Serie A 23/24
Il programma della 28ª giornata di campionato riserva al sabato sera allo Luigi Ferraris un piovoso Genoa-Monza, scontro di metà classifica che rispetta (forse addirittura supera) le aspettative degli appassionati. Il canovaccio della gara diventa subito interessante quando all’8° minuto Matteo Pessina porta in vantaggio l’allora squadra di Raffaele Palladino. Poi dieci minuti più tardi raggiunge l’apice estetico del match.
Calcio d’angolo battuto corto da Andrea Colpani, scambio rapido con Warren Bondo, sguardo in area e cross mancino alla ricerca di Dany Mota, libero da marcature a circa 15 metri dalla linea di porta. Il nativo di Niederkorn (Lussemburgo) si coordina con dei passettini, salta e colpisce la sfera di destro in sforbiciata volante insaccandola alle spalle di Josep Martinez anche ingannato da un rimbalzo al suolo. 0-2 ed esultanza festosa dei brianzoli. La partita terminerà 2-3 grazie a un centro di Daniel Maldini che fa seguito a quelli di Gudmundsson e Vitinha.
I dati di Dany Mota Carvalho al fantacalcio
Nel campionato di Serie A 2023/2024 Dany Mota Carvalho ha collezionato 33 partite a voto, condite da 4 gol e 3 assist. A proposito di voti, ha registrato una MV di 6.00 e una FM di 6.41.
Per ciò che concerne i malus, ha preso 2 ammonizioni, mentre parlando del suo valore al fantacalcio, la sua quotazione iniziale di 11 è cresciuta fino a 13 al termine della stagione.