Home » news calcio » Germania, Fullkrug rompe la mano a un tifoso: cosa è successo

Germania, Fullkrug rompe la mano a un tifoso: cosa è successo

Fullkrug, protagonista di un episodio curioso con la propria Nazionale

Niclas Fullkrug, calciatre Germania (imago

Nel riscaldamento della gara contro la Scozia il calciatore della Germania è stato protagonista di un episodio curioso

Ha dell’incredibile quanto successo nel pre partita del match inaugurale dell’Europeo. Il centravanti della Germania, Niclas Fullkrug, è riuscito a procurare un grave infortunio ad un tifoso seduto in prima fila colpendolo violentemente.

Durante la normale prassi dei tiri al portiere alla fine del riscaldamento, il giocatore del Borussia Dortmund ha mancato il bersaglio ed ha centrato in pieno un supporter dei padroni di casa, che stava appostato proprio dietro alla porta dell’Allianz Arena.

Il tifoso tedesco si è accorto subito della gravità del colpo subito dalla potenza del pallone scagliato da Fullkrug ed è stato costretto a recarsi immediatamente all’ospedale più vicino. Alla fine di tutto ciò il risultato è stato una frattura alla mano che gli ha impedito di vedere la gara d’esordio della propria nazionale.

Nonostante il brutto episodio, l’uomo ferito si è detto comunque felice dell’accaduto, riferendosi al fatto che non tutti i giorni si viene infortunati da un calciatore professionista della nazionale. Essere riuscito a cantare l‘inno della Germania mentre veniva trasportato via in barella è comunque motivo di orgoglio per il tifoso tedesco.

Le scuse di Fullkrug

Nel post partita era già ormai virale la notizia riportata sia da vari giornali nazionali che dalla Federcalcio tedesca stessa che ha confermato in pieno l’accaduto. La vicenda è arrivata velocemente anche all’attaccante del Borussia Dortmund che si è voluto scusare immediatamente. Come regalo di consolazione, ha fatto recapitare al tifoso la propria maglia autografata con annesse delle scuse per il problema causato.

Tutto sommato può ritenersi soddisfatto il supporter tedesco, che affronterà il recupero per la frattura alla mano con una bella storia da raccontare e la maglia indossata da uno dei suoi idoli con cui ha segnato anche il gol del 4-1 nella vittoria (per 5-1) della Germania.

L'allenatore della Germania Nagelsmann, al bivio tra Havertz e Fullkrug
Julian Nagelsmann, allenatore Germania (agency)

Il momento di forma

Niclas Fullkrug sta vivendo uno splendido periodo di forma soprattutto con la propria nazionale. Se anche con il proprio club è andato in doppia cifra in stagione, con la Germania la media gol è altissima con 12 reti segnate in appena 17 partite.

Al netto di questi numeri la sua titolarità non è affatto scontata, anzi è messa sempre in dubbio dal compagno di reparto Kai Havertz, che ultimamente ha sempre vinto il ballottaggio e sembra essere avanti nelle gerarche di Nagelsmann.