Home » news calcio » Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali
Frendrup, centrocampista Genoa

Frendrup giocatore del Genoa

L’ultimo turno di Serie A prosegue con l’anticipo del venerdì tra Genoa e Bologna

Nella 38^ giornata di campionato i rossoblù di Gilardino affronteranno il Bologna guidato per l’ultima volta da Thiago Motta, che nella giornata di ieri 23 maggio ha comunicato alla società emiliana la sua volontà di lasciare la squadra, per approdare con ogni probabilità sulla panchina della Juventus.

Il match è in programma per venerdì 24 maggio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Si tratta del secondo match di quest’ultima giornata di Serie A 2023/2024 nella quale si sfidano due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere alla classifica e già proiettate alla prossima stagione.

Da una parte i padroni di casa del Genoa che hanno disputato una buona stagione proponendo un ottimo calcio. L’unico rimpianto per la squadra ligure sono i troppi punti lasciati per strada che probabilmente avrebbero garantito un piazzamento migliore a fine stagione.

Dall’altra, la rivelazione di questo campionato, il Bologna, che dopo una stagione spettacolare ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League e con una vittoria consoliderebbe un terzo posto, piazzamento raggiunto per l’ultima volta nella stagione 66/67.

Come arrivano le due squadre

Il Genoa arriva alla sfida conclusiva del campionato con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5. I ragazzi di Gilardino puntano alla quarta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi. Inoltre un potenziale successo porterebbe ben a 30 i punti ottenuti al Ferraris, ben 11 in più rispetto a quelli ottenuti in trasferta. Il Bologna invece, dopo il rocambolesco pareggio rimediato nel posticipo di lunedì sera contro la Juventus, tenta di chiudere in bellezza la stagione e arrivare a quota 71 punti.

Di sicuro ci aspettiamo un match molto interessante tra due delle formazioni che hanno espresso un calcio molto inetressante per tutta la stagione. L’obiettivo per entrambe è sicuramente quello di chiudere in bellezza l’annata e regalare l’ultima gioia ai propri tifosi.

Esultanza giocatori Bologna
Esultanza dei giocatori del Bologna

Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Leali; Cittadini, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Vitinha. All. Gilardino.

BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Odgaard, Urbanski, Aebischer, Ndoye; Castro. Allenatore: Thiago Motta.