Home » news calcio » Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Vinicius Jr (IMAGO)

Barcellona e Real Madrid sono pronte a sfidarsi nella finale di Copa del Rey: queste le formazioni ufficiali del match

Dopo le polemiche che hanno accompagnato l’avvicinamento alla finale, Barcellona e Real Madrid sono finalmente pronte a scendere in campo per la finale di Copa del Rey.

Dopo la sconfitta in Supercoppa e l’uscita di scena in Champions League per mano dell’Arsenal, la coppa nazionale è forse l’ultima possibilità per il Real Madrid di alzare un trofeo in stagione.

Discorso differente invece per i blaugrana, primi in Liga a +4 proprio sugli storici rivali e in semifinale di Champions League, dove affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi.

Vediamo dunque le scelte definitive di Hans-Dieter Flick e Carlo Ancelotti nelle formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid.

Come arrivano le due squadre

Il Barcellona dopo alcune stagioni complicate e il cambio di allenatore, è tornato ai vertici del calcio europeo, e a fine aprile è ancora in lotta su tutti i fronti. Con Flick e l’enorme talento dei giocatori a disposizione, la squadra della Catalunya ha messo in mostra un calcio decisamente offensivo, e nei match contro il Real Madrid quest’anno, è sempre stata dominante. La Copa del Rey è probabilmente l’ultima speranza de Le Merengues di vincere un titolo in questa stagione, e ciò potrebbe rappresentare un’ulteriore motivazione per il Barcellona.

Come detto, salvo un’importante rimonta nel finale di campionato, il Real Madrid vede nella finale di questa sera un’importante opportunità per salvare una stagione che, dopo l’arrivo in estate di Mbappé, è già da considerarsi estremamente negativa. Infortuni e poca alchimia di squadra hanno mostrato diverse fragilità nella squadra detentrice di 15 Champions League, che arriva alla finale di Copa del Rey senza i favori del pronostico e certa di essere ormai alla fine del ciclo Ancelotti.

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali
Raphinha (IMAGO)

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsi, I.Martinez, Gerard Martin; Pedri, De Jong; Lamine Yamal, Olmo, Raphinha, Ferran Torres. Allenatore: Hans-Dieter Flick

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Fran Gonzalez, Alaba, Mbappé, Modric, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Fran Garcia, Brahim Diaz.