EURO 2024, la top 11 dei calciatori più costosi
TransferRoom ha stilato la top 11 dei calciatori più costosi che giocheranno il prossimo europeo in Germania.
Le grandi competizioni internazionali come mondiali o europei garantiscono sempre tanto spettacolo grazie alla presenza di numerosi campioni nelle varie squadre (le ultime sull’Italia).
EURO 2024, quindi, sarà l’occasione per vedere all’opera tanti top player: da Mbappé a Cristiano Ronaldo passando per Bellingham e Toni Kross.
In periodo di calciomercato, però, è venuto quasi naturale chiedersi chi sono i calciatori più costosi che prenderanno parte al prossimo europeo.
A questo quesito è arrivata puntuale una risposta. TransferRoom, infatti, ha stilato la top 11 dei calciatori con la più alta valutazione che scenderanno in campo a EURO 2024. Giusto per farvi un’idea: il valore complessivo di questa squadra supera il miliardo di Euro.
La top 11 più costosa di EURO 2024
Questa ipotetica top 11 si schiererebbe in campo con un 4-3-3. Tra i pali ci sarebbe ter Stegen, portiere del Barcellona con il valore di mercato di 35.3 milioni di euro. I due esterni di difesa sarebbero Koundé a destra e Mendes a sinistra rispettivamente con il valore di 69.3 e 54.9 milioni di euro. I due centrali giocano entrambi in Premier: Saliba e Gvardiol. Il difensore dell’Arsenal vale 88.8 milioni di euro; mentre il croato del City ha una valutazione di 103 milioni.
Passiamo al centrocampo, reparto ricco di talento e fantasia. Sul centrodestra spazio al Golden Boy Jude Bellingham con il valore di 209 milioni (il più alto in questa top 11, ndr). Sul centrosinistra, invece, il suo più grande amico: Jamal Musiala. Il tedesco ha una valutazione di 134 milioni di euro. Davanti alla difesa troveremmo Declan Rice con il valore di 145 milioni di euro.
Bellingham e Mbappé i più costosi
Se il centrocampo è ricco di talento e fantasia, l’attacco di certo non può essere da meno. L’esterno sinistro di questo 4-3-3 dei sogni vede Bukayo Saka grazie al suo valore di 152 milioni di euro. A sinistra invece spazio a Phil Foden; per TransferRoom il fantasista del Manchester City vale 150 milioni. La prima punta non può non essere Kylian Mbappé. Il nuovo acquisto del Real Madrid ha una valutazione di 200 milioni di euro (il regolamento dei cartellini all’europeo).
TOP 11 PIÙ COSTOSA EURO 2024 (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Saliba, Gvardiol, Mendes; Bellingham, Rice, Musiala; Saka, Mbappé, Foden.