Home » news calcio » Euro 2024, i valori delle rose: i convocati più preziosi

Euro 2024, i valori delle rose: i convocati più preziosi

Rose più preziose Euro 2024

Bellingham, centrocampista Inghilterra (Agency)

L’inizio di Euro 2024 è sempre più vicino: i valori delle rose e i convocati più preziosi squadra per squadra

Manca sempre meno all’inizio di Euro 2024. Venerdì 14 giugno i padroni di casa della Germania apriranno le danze con il match contro la Scozia all’Allianz Arena di Monaco.

L’Italia debutterà sabato 15 contro l’Albania e c’è grande attesa per vedere in campo le altre favorite alla vittoria finale come Inghilterra, Francia e Spagna.

Tutte le Nazionali hanno ufficializzato le rose che saranno a disposizione dei CT nella rassegna continentale e con la lista definitiva dei convocati arriva anche l’occasione di analizzare i valori di mercato in campo – secondo le stime di Transfermarkt.

Tanti i giocatori con gli occhi puntati addosso, a cominciare da Jude Bellingham e Kylian Mbappè, prossimi compagni di squadra al Real Madrid ma che lotteranno per regalare a Inghilterra e Francia il titolo europeo.

Euro 2024: Inghilterra in testa, Francia seconda

A dominare è l’Inghilterra, con un valore totale di 1.52 miliardi di euro. Al primo posto della rosa c’è proprio Bellingham, quotato 180 milioni. Alla pari di Mbappè, all’interno di una rosa francese del valore di 1.23 miliardi di euro.

Gradino più basso del podio per il Portogallo a quota 1.05 miliardi, con Rafa Leao come giocatore più prezioso – 90 milioni. Al quarto posto c’è la Spagna, con un valore totale di 965.5 milioni per una rosa comandata da Rodri e i suoi 120 milioni di valore.

Valori rose Euro 2024
Leao, attaccante Milan e Portogallo (Image)

Italia al settimo posto

L’Italia è al settimo posto, con un valore totale di 705.5 milioni e con Barella valutato 80 milioni, dietro a Germania e Olanda, rispettivamente a quota 851 e 845 – con Wirtz e Xavi Simons i più preziosi.

Belgio, Danimarca e Ucraina chiudono la top ten, mentre Croazia e Albania – le altre avversarie dell’Italia nel girone oltre alla Spagna – si trovano all’undicesimo e al ventitreesimo posto.