Home » news calcio » Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: anche sui social è il numero uno

Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: anche sui social è il numero uno

Ronaldo supera l'ennesimo record

Cristiano Ronaldo (imago)

Altro record raggiunto per Cristiano Ronaldo, che oltre alle prestazioni sportive fa parlare di sé anche al di fuori del calcio

Cristiano Ronaldo aggiunge un altro record a quelli già ottenuti in passato. Questa volta non si parla però dei 900 gol raggiunti pochi giorni fa o delle sue performance in Arabia con l’Al-Nassr. Ma di social media e follower.

Il campione portoghese ha celebrato il traguardo di 1 miliardo di follower – tra Instagram, Facebook, X e anche Youtube – con un messaggio sui suoi account social, rivolgendosi a tutti i fan che lo seguono: “Grazie a tutti per il sostegno, il meglio deve ancora venire, abbiamo fatto la storia un’altra volta.

Un successo ormai quasi scontato per Ronaldo quello sui social, che lo confermano come il calciatore più influente di sempre in rete. Infatti il portoghese, che ha compiuto 39 anni lo scorso 5 febbraio, vanta un vantaggio quasi impossibile da colmare per tutti i suoi ‘rivali’, come star del cinema o altri grandi sportivi.

Questi numeri sono destinati a crescere grazie al nuovo capitolo intrapreso nelle scorse settimane, ovvero quello di youtuber.

1 miliardo di followers per Ronaldo

In contemporanea a numero di goal fatti, trofei e raggiungimento di molteplici obiettivi personali e non, il portoghese ha cercato di scavalcare, non solo nel calcio, in diversi ambiti i primatisti arrivati prima di lui.

Cristiano Ronaldo ha raggiunto il grande traguardo di 1 miliardo di follower totali in tutti i canali social di suo possesso. In vetta c’è Instagram con oltre 638 milioni di seguaci, seguito poi da Facebook con 170 milioni, X con 113 milioni, YouTube con 60 milioni e altri vari social media cinesi per un totale di 20 milioni.

Ronaldo fa di nuovo la storia
Cristiano Ronaldo, leggenda del Portogallo (imago)

Cristiano Ronaldo anche youtuber

Solo qualche settimana fa, il fenomeno portoghese ha deciso di ampliare i propri orizzonti anche al mondo riguardante YouTube, aprendo così il proprio canale. In pochi giorni è entrato nella top 50 dei canali con più iscritti al mondo, superando i 60 milioni molto rapidamente.

All’interno del canale racconta retroscena e vicende della sua vita privata, da solo, con Georgina Rodriguez – la sua compagna – o con altri campioni del calcio.