Emre Can elogia Allegri: “Grande uomo e allenatore”
Emre Can è uno dei protagonisti del media day del Borussia Dortmund in vista della finale di Champions League e ha parlato anche di Juventus
Manca ormai poco all’attesissima finale di Wembley tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Borussia Dortmund di Edin Terzic, la vera rivelazione di questa Champions League.
Le due squadre si sfideranno sabato 1 giugno a Londra e a quattro giorni dalla finale sono arrivate le prime parole dei protagonisti nel corso del consueto media-day.
A parlare davanti ai microfoni è stato lo stesso Terzic accompagnato da Emre Can, capitano e leader della formazione tedesca.
Tra i tanti temi toccati, il tedesco ha anche parlato della sua ex squadra, la Juventus, e del rapporto con Massimiliano Allegri, in panchina nelle due stagioni trascorse dal centrocampista a Torino.
L’elogio di Emre Can ad Allegri
“E’ un grande uomo e un grande allenatore“. Queste le parole di Emre Can su Allegri, che ha conosciuto durante la sua esperienza alla Juventus. “Gli auguro il meglio” ha dichiarato il tedesco sul suo ex allenatore, rivelando anche: “Seguo sempre la Juve. Mi spiace che non sia un buon momento per loro perché a Torino sono stato molto bene“.
Emre Can è arrivato alla Juventus nell’estate del 2018, a parametro zero dal Liverpool. Con Allegri in panchina il centrocampista collezionò ben 37 presenze, 4 gol e 1 assist in tutte le competizioni. L’arrivo di Maurizio Sarri nella stagione successiva cambiò nettamente le sue statistiche: solo 8 presenze in Serie A e appena 279 minuti giocati. Troppo pochi per convincere il tedesco a rimanere a Torino. Da qui la volontà di cambiare aria e approdare al Borussia durante la finestra di mercato invernale.
Dalla Juve al Borussia
In Germania il classe 1994 ha trovato più continuità e rendimento, diventando un vero leader della squadra di Terzic, tanto da guadagnarsi la fascia di capitano. 155 presenze dal 2020 a oggi, con anche 14 gol. Un trofeo vinto, la Supercoppa di Germania alzata nel 2021. E ora all’orizzonte c’è la coppa più importante, quella dalle grandi orecchie che il Borussia si giocherà contro il Real Madrid il prossimo primo di giugno.