Roma, Dybala va in panchina: da Baldanzi ad Abraham, le ultime verso il Lecce
Continua la marcia di avvicinamento della Roma in vista dell’impegno di campionato contro il Lecce in programma lunedì 1° aprile alle ore 18 al Via del Mare contro la squadra allenata da Gotti. Una sfida che non avrà tra i suoi protagonisti, almeno dal primo minuto, Paulo Dybala.
L’attaccante argentino della Roma, che ricordiamo è reduce da una piccola lesione muscolare, anche oggi si è allenato a parte. Segnale, nonostante manchino ancora tre giorni alla gara contro il Lecce, che Dybala partirà dalla panchina e poi, in base all’evoluzione del match, spetterà a De Rossi decidere se mandarlo in campo o meno.
Una gestione programmata per Dybala
Dybala dunque verrà gestito anche in vista del ciclo di partite che attende la Roma nei prossimi 35 giorni: una serie di gare (derby compreso) nelle quali la formazione giallorossa, che è impegnata nella ricorsa al quarto posto in campionato e nei quarti di finale di Europa League contro il Milan, si gioca tutta la stagione. Ragion per cui non si forzeranno i tempi con Dybala, pedina fondamentale nello scacchiere tattico di De Rossi.
Da Baldanzi ad Abraham: le ultime verso Lecce-Roma
Contro il Lecce dal primo minuto, al posto della Joya, partirà Baldanzi, arrivato a gennaio dall’Empoli. Non ci sarà sicuramente Spinazzola, mentre ci potrebbe essere un nuovo esordio con la maglia giallorossa per Tammy Abraham 10 mesi dopo il grave infortunio al ginocchio.
L’attaccante inglese si sta allenando bene, anche se ovviamente dovrà ritrovare il ritmo gara: contro il Lecce, magari nei minuti finali, ci potrebbe essere spazio anche per lui. Per De Rossi dunque una possibile e importante risorsa in più per questo intenso finale di stagione.