Home » news calcio » Disavventura per l’ex Juventus: coinvolto in un accoltellamento a New York

Disavventura per l’ex Juventus: coinvolto in un accoltellamento a New York

Disavventura per l'ex Juventus: coinvolto in un accoltellamento a New York

Allianz Stadium (IMAGO)

L’ex Juventus Nicklas Bendtner è stato vittima di un’aggressione da parte di un uomo armato mentre si aggirava per le vie di New York

Una giornata turbolenta quella vissuta dall’ex Juventus Nicklas Bendtner durante una passeggiata insieme ad alcuni amici a Manhattan, di preciso nell’Upper West Side.

Lui e i suoi amici sono stati difatti avvicinati improvvisamente da un ragazzo armato di coltello in pieno giorno, seppur il motivo non è stato ancora chiarito.

Una notizia che siamo ormai abituati a sentire costantemente sui più importanti servizi di informazione nazionali e non, con i calciatori spesso vittime di aggressioni.

Un incidente quello occorso a Nicklas Bendtner che poteva prendere una brutta piega, soprattutto dopo che il ragazzo armato di coltello è passato all’attacco.

Bendtner, disavventura a New York

Per Bendtner non ci sono state ripercussioni, mentre ad avere la peggio è stato uno dei suoi amici, trasferito poi all’ospedale a causa di alcune ferite rimediate sia al viso che alle orecchie.

Le telecamere di sicurezza hanno poi dato modo alle forze dell’ordine di identificare l’aggressore, un 25enne che risponde al nome di Joshua Zinberg, non nuovo a queste situazioni. Per lui l’accusa ora è di tentato omicidio.

Disavventura per l'ex Juventus: coinvolto in un accoltellamento a New York
Nicklas Bendtner, ex attaccante Juventus (screen)

Bendtner e il suo trascorso alla Juventus

Ritiratosi a soli 32 anni, Bendtner ha trascorso gran parte della sua carriera in Premier League, tra Arsenal, Birmingham City, Sunderland e Nottingham Forest. Fuori dall’Inghilterra, il danese ha vestito le maglie di Wolfsburg, Rosenborg, Copenaghen, nonchè quella della Juventus.

Per lui un solo anno in Serie A nella stagione 2012-2013, in un’esperienza sicuramente non prolifica per il danese dal punto di vista realizzativo, viste le zero reti con cui ha concluso la sua avventura. Nonostante questo dato negativo, con la Juventus vanta tuttavia la vittoria del Campionato proprio in quella stagione.