Il giocatore dei Brooklyn Nets, Dennis Schroder, esordisce nel calcio: prima partita in sesta divisione tedesca
Dennis Schröder è nato il 15 settembre 1993 e attualmente gioca in NBA con la maglia dei Brooklyn Nets.
Questa volta non ha fatto parlare di sé per le prestazioni sul parquet, ma perché per la prima volta si è cimentato nel calcio.
Il playmaker tedesco è partito titolare in una partita di sesta divisione tedesca con la maglia del FC Germania Bleckenstedt. Il club lo aveva tesserato oltre un anno fa e finalmente è riuscito a farlo giocare per i propri colori.
Schröder ha giocato come terzino indossando la maglia numero 17 ed è rimasto in campo per 60 minuti. È vero che la stagione NBA, almeno per lui, si è già conclusa, ciononostante non ha giocato di più per evitare infortuni che possano compromettere la prossima stagione.
Il club dista pochi kilometri da Wedenburg, città in cui vive Schröder durante la offseason dell’NBA. Inoltre, nella stessa squadra gioca anche suo cognato. Ora mancano due partite alla fine del campionato e potremmo rivedere il playmaker tedesco con gli scarpini da calcio.
Unico dettaglio amaro, è che il suo debutto nel mondo del calcio è iniziato con una sonora e importante sconfitta. La sua squadra ha infatti perso per 5-1, regalando a Dennis un esordio calcistico non del tutto piacevole.
Il cestista tedesco, classe 1993, è ormai un veterano della NBA. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del basket proprio nella squadra della sua città: Braunschweigh. Non ci mette molto a farsi notare, e appena dopo due stagioni segna il suo passaggio nel mondo del basket che conta: l’NBA.
Inizia giocando per gli Atlanta Hawks, con cui trascorre ben 5 anni. Successivamente tante altre squadre, tra cui anche i LA Lakers e i Boston Celtics. Negli ultimi anni ha giocato per i Toronto Raptors, e attualmente veste la casacca dei Brooklyn Nets.