Home » news calcio » Da capitano a nemico: la telenovela Mbappe-Psg finisce in tribunale

Da capitano a nemico: la telenovela Mbappe-Psg finisce in tribunale

Mbappe-Psg, continua la telenovela

Kylian Mbappé, ex attaccante del Psg (imago)

Non accenna a fermarsi la polemica tra il Psg e Kylian Mbappe, con il caso che vedrà spostarsi in tribunale

Il caso tra Kylian Mbappé e il Psg è diventato uno dei temi più discussi nel mondo del calcio. Al centro di questa disputa ci sono questioni finanziarie complesse, legate a stipendi e bonus arretrati che hanno messo a dura prova i rapporti tra il giocatore e il club parigino.

Rapporto che ha visto i primi scricchioli nascere dopo la decisione dell’ormai ex centravanti del Psg di non rinnovare ulteriormente il suo contratto, con conseguente cessione a parametro zero al Real Madrid.

Una scelta presa dal nazionale francese che ha indispettito non poco non solo l’attuale allenatore Luis Enrique, bensì la società stessa che per un periodo dell’ultima stagione ha escluso il calciatore da alcune attività di squadra.

Arrivato (come detto precedentemente) al Real Madrid la telenovela sembrava essersi conclusa, quando invece il fuoriclasse ha preso una decisione drastica in merito a dei comportamenti della sua ex società nei suoi confronti.

Psg-Mbappe: la decisione del francese

Secondo quanto raccolto da L’equipe, infatti, il fenomeno francese avrebbe fatto causa al Psg reclamando 55 milioni di euro di stipendi e bonus arretrati, una cifra sicuramente non da poco e la quale il giocatore sembrerebbe deciso a incassare.

Sempre secondo la medesima fonte è in programma un’udienza per questo caso ormai noto da tempo, dove sia il calciatore che il club dovranno presentarsi l’11 settembre davanti alla LFP (Ligue de Football Professionnel) aspettando la decisione definitiva degli enti che saranno presenti.

Mbappe-Psg, continua la telenovela
Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid (imago)

I numeri e l’inizio di stagione con il Real Madrid

Malgrado questa situazione extra campo l’attuale stella dei Blancos non sembra averne risentito, portando subito a casa il primo trofeo stagionale (Supercoppa Europea) battendo l’Atalanta di Gasperini per 2-0 siglando l’ultimo dei due gol nonché il primo con la squadra di Ancelotti.

In campionato, invece, sembrava che l’attaccante faticasse a ingranare, non avendo trovato la via del gol nelle prime tre partite. Nonostante ciò, nel momento in cui stavano per nascere i primi dubbi Mbappé ha risposto con una doppietta alla quarta giornata contro il Betis.