Promessa mantenuta: ecco cos’ha fatto Cucurella
Il terzino del Chelsea e della Spagna Cucurella ha mantenuto fede alla promessa pronunciata durante Euro 2024 scatenando i tifosi
È passata quasi una settimana dalla fine di Euro 2024 – che ha visto trionfare la per la quarta volta nella sua storia la “Furia roja” – ma i festeggiamenti in casa spagnola non sembrano volersi fermare.
Non è un segreto infatti che alcuni dei calciatori si siano lasciati completamente andare presi dalla gioia e dall’euforia del momento, i più sfrenati in particolare sono stati il capitano Morata e proprio Cucurella.
Due calciatori spesso criticati persino in patria, ma che durante l’andamento della competizione hanno saputo conquistare con le loro prestazioni e la vittoria finale la fiducia e l’amore dei propri tifosi.
Tutto questo però non sembrerebbe essere bastato al laterale della Premier, il quale ha voluto esagerare facendo una promessa prima della finale in caso di vittoria e che l’ha visto costretto a mantenerla visto l’esito finale.
Spagna, promessa mantenuta: un nuovo colore per un “nuovo” Cucurella
L’ex Brighton aveva di fatto annunciato che qualora avesse vinto contro l’Inghilterra si sarebbe tinto i capelli di rosso. Non si è fatta attendere la risposta del calciatore in forze al Chelsea, che con un post su Instagram ha mantenuto fede alle sue parole pubblicando delle foto e dicendo: “Ciò che viene promesso è un debito“.
Chissà che questo nuovo colore di capelli non rappresenti per lui al contempo una svolta nella sua carriera, viste le critiche ricevute da quando è arrivato in maglia blues e le difficoltà ad esprimere ciò che ha invece dimostrato in nazionale.
Le contestazioni e la risposta sul campo
Delle parole che fecero scalpore e da cui nacquero polemiche vennero pronunciate da Gary Neville – ex terzino del Manchester United ed oggi opinionista – il quale attaccò Cucurella, affermando che quest’ultimo sarebbe stata una delle ragioni per cui la Spagna non sarebbe arrivata fino in fondo.
L’esito come ormai noto però non è stato esattamente quello preannunciato dall’ex terzino inglese, a cui Cucurella ha voluto rispondere prima sul campo – venendo inserito nella top 11 degli Europei e portando a casa il trofeo proprio contro la sua Inghilterra – e poi via Instagram tramite una storia in cui recitava: “Siamo arrivati fino in fondo Gary, grazie per il tuo supporto“.