Home » news calcio » Croazia-Albania, Asani in campo con Super Mario

Croazia-Albania, Asani in campo con Super Mario

Croazia-Albania: presente anche Super Mario

Modric, capitano della Croazia (Agency)

Croazia e Albania sono scese in campo per la seconda gara di Euro24, le due squadre hanno ricevuto una visita speciale: quella di Super Mario

Il campionato europeo è ormai entrato nel vivo e le squadre hanno già iniziato la seconda giornata dei gironi.

Tra le prime a scendere in campo ci sono state Croazia e Albania, partecipanti dello stesso gruppo dell’Italia.

Infatti, il risultato della gara avrà sicuramente influenza sul cammino della Nazionale italiana.

Oltre ai gol e alle giocate, ciò che ha colpito i telespettatori collegati da tutta Europa e oltre è stato l’ingresso in campo di un personaggio amato da grandi e bambini: Super Mario.

Super Mario in campo, cosa è successo?

Già, anche Super Mario ha calcato il terreno di gioco del Volksparkstadion di Amburgo. Cosa è accaduto? Semplicemente, Asani, attaccante della nazionale albanese ha fatto il suo ingresso in campo con degli scarpini particolari. Infatti, questi ultimi raffiguravano proprio Super Mario. Il calciatore è stato anche l’autore dell’assist che ha portato al momentaneo vantaggio, servendo il compagno Laci.

Che sia stato il cambio di scarpini a portare fortuna? Asani, infatti, nella prima gara contro l’Italia aveva indossato scarpini “soliti”. Questa volta, invece, ha preferito stupire i propri tifosi, ma anche tutti gli altri che sono rimasti stupiti positivamente.

Sylvinho scegli Asani titolare per Croazia-Albania
Sylvinho, ct dell’Albania (Agency)

I numeri di Asani

Prima di giocare con la nazionale albanese, il calciatore si è formato nelle giovanili della Macedonia del Nord. L’ingresso con la squadra attuale è avvenuto solamente il 22 gennaio 2016 con l’Under 21. La chiamata con “i grandi” è arrivata poco più di un anno fa, quando aveva 27 anni. Da allora ha giocato 15 partite, servito 5 assist e realizzato 4 gol.

Dunque, tanto della partecipazione a questi Europei, l’Albania la deve a lui. Asani, infatti, 3 di quei gol e 3 di quegli assist li ha realizzati nelle qualificazioni.