Operazione di calciomercato definita: la leggenda elegge il suo successore
È successo davvero: si è conclusa la saga di calciomercato che negli ultimi anni ha tenuto col fiato sospeso il mondo intero. Dalla serata di lunedì 3 giugno 2024, Kylian Mbappe Lottin è ufficialmente un calciatore del Real Madrid.
L’attaccante francese realizza il sogno di una vita inserendosi in un roaster che inizia a prendere le sembianze del Dream Team. A meno di clamorosi risvolti al momento non previsti, nella stagione calcistica 24/25 Carlo Ancelotti disporrà di un reparto offensivo stellare.
Dai brasiliani Vinicius Junior e Rodrygo, ai millennials Bellingham ed Endrick, senza dimenticare chi quest’anno ha ricoperto il ruolo di supersub come Brahim Diaz, Arda Guler e Joselu.
Il primo incontro ufficiale in maglia blanca del (probabile) nuovo numero 9, dovrebbe avvenire alla vigilia di Ferragosto quando a Varsavia i campioni d’Europa in carica contenderanno la Supercoppa Europea all’Atalanta detentrice dell’Europa League.
Subito dopo l’annuncio del club madridista, Mbappe ha pubblicato nel proprio profilo Instagram un messaggio nel quale ha riassunto tutta l’emozione provata. In allegato, quattro immagini che lo ritraggono da bambino indossare un completo del Real e scattare una foto con l’idolo Cristiano Ronaldo. Com’era facile da prevedere, il post è andato subito virale e ha prodotto su Instagram centinaia di milioni di interazioni.
Per farsi un’idea, nell’arco di poche ore dalla pubblicazione, il contenuto ha già raggiunto e superato quota 18 milioni e mezzo di like e oltre 620 mila commenti. Questo il testo del post: “Un sogno diventato realtà. Molto felice e orgoglioso di far parte del club dei miei sogni, il Real Madrid. È impossibile spiegare quanto felice ed emozionato mi senta in questo momento. Sono impaziente di vedervi, madridisti, e grazie per il vostro incredibile appoggio. Forza Real Madrid! 🤍🤍🤍”
Tra tutti i commenti al post, però, ce n’è stato uno capace di raccogliere a sua volta oltre 2 milioni e mezzo di like. Un plebiscito di approvazioni per il messaggio firmato Cristiano Ronaldo. Sì, proprio l’idolo di una vita di Mbappe, pubblicamente eletto suo successore ai galacticos con queste parole.
“My turn to 👀 Excited to see you light up the Bernabéu. ⚽️💪 #HalaMadrid” tradotto “Ora tocca a me ammirarti. Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu – Forza Real Madrid”. Insomma, un passaggio di testimone destinato a restare nella storia del calcio.