Cristiano Ronaldo diventa uno… youtuber: il nuovo progetto del portoghese
Cristiano Ronaldo ha aperto un canale Youtube: parlerà della sua famiglia e delle sue abitudini.
Nuovo progetto per Cristiano Ronaldo (ora anche youtuber) che poche ore fa ha aperto un canale Youtube chiamato: ”UR – Cristiano”.
Ha già spopolato il suo ”siuuubscribe” con cui ha lanciato il canale, sul suo profilo Instagram.
Sono già molteplici i video caricati: dalle sue passioni ai video di coppia con Georgina.
In sole due ore ha già superato i 2 milioni di iscritti e si appresta a battere, anche qui, tutti i record.
I contenuti del canale
Già una settimana fa, con un criptico post su Instagram, Cristiano Ronaldo aveva generato un hype smisurato per un annuncio che avrebbe fatto a breve. Questo, riguardava proprio l’apertura del canale, annunciata circa due ore fa. I numeri sono incredibili: più di 2 milioni di iscritti con già 18 video caricati.
Con questo progetto Ronaldo vuol far conoscere ai suoi milioni di fan un’altra parte di se, diversa da quella ammirata in campo fino ad ora. I contenuti riguardano per di più la sua vita, quella di coppia con Georgina e le sue passioni. Non mancano però video motivazionali, ad esempio, su come affrontare le difficoltà o su come gestire la pressione.
Come annunciato stesso dall’ex calciatore della Juventus, tramite un comunicato, arriveranno numerosi video, con tantissimi ospiti, su tutto ciò che riguarda il mondo dello sport agonistico, dell’alimentazione, del wellness fino ad arrivare a settori totalmente differenti come quello dell’istruzione e degli affari.
Tutti i calciatori diventati youtuber
Cristiano, non è il primo tra i calciatori ad aprire un canale youtube. Nel corso degli anni ci sono stati diversi giocatori con la passione di comunicare la propria vita sulla piattaforma rossa.
Il primo calciatore che possiamo definire youtuber è Karim Benzema, con un canale aperto circa 4 anni fa in cui raccontava la sua vita privata, le azioni che compieva quotidianamente ed episodi in cui trattava argomenti di attualità calcistica, rispondendo anche alle domande dei fan. Altri esempi sono: Jesse Lingard che porta contenuti riguardanti il gaming; Yuto Nagatomo con video inerenti al fitness e all’alimentazione e Neymar JR. con contenuti riguardanti iniziative benefiche intraprese dal brasiliano.