Home » news calcio » Copa America, bruttissimo fallo di Nandez su Rodrygo | FOTO

Copa America, bruttissimo fallo di Nandez su Rodrygo | FOTO

L’Uruguay vola in finale nonostante sia rimasto in 10

L’entrata killer di Nandez sulla caviglia di Rodrygo (screen)

Nonostante l’espulsione diretta di Nahitan Nandez la Celeste del Loco Bielsa avanza in semifinale, eliminando ai rigori il Brasile

Il calcio sudamericano è fatto di tecnica e di grandi giocate, ma anche di intensità e contrasti duri. Sono diverse infatti le partite in cui si vedono scontri in campo e scintille.

La grinta messa in campo da tante squadre è notevole e ci sono alcune formazioni che ne hanno fatto anche un marchio di fabbrica.

Come l’Uruguay, con la sua famosa Garra Charrùa. La Celeste è una delle Nazionali che esemplifica al meglio questo tipo di atteggiamento in campo, anche contro squadre sulla carta più forti.

Come accaduto nel match di Copa America contro il Brasile, in cui però si è andati un po’ oltre e si è rischiato davvero di incorrere in qualcosa di più grave.

Uruguay-Brasile, l’entrata killer di Nandez

È il minuto 74 del quarto di finale fra Uruguay e Brasile. Il risultato è di 0-0 e manca poco ai calci di rigore. La sfera ce l’ha Rodrygo Goes, il talento del Real Madrid. E a contrasto ci va Nahitan Nandez, ormai ex giocatore del Cagliari.

L’intervento è molto duro e i tacchetti dell’uruguaiano finiscono direttamente sulla caviglia del brasiliano, che finisce a terra dolorante. All’inizio l’arbitro argentino Dario Herrera estrae solo il giallo, ma dopo una review al VAR il colore viene cambiato e per Nandez è cartellino rosso.

L’Uruguay vola in semifinale nonostante sia rimasta in 10
L’entrata killer di Nandez sulla caviglia di Rodrygo (screen)

Il cammino delle due nazionali in Copa

Nonostante l’inferiorità numerica però l’Uruguay rimane in partita fino ai calci di rigore, dove trionfa per 4-2. A segno vanno Valverde, Bentancur, De Arrascaeta e Ugarte, mentre l’errore di Gimenez è ininfluente.

Al Brasile invece costano caro gli sbagli di Militao e di Douglas Luiz, con Andreas Pereira e Martinelli a segno ma inutilmente. In semifinale sarà Uruguay-Colombia.