Francia, i convocati per le Olimpiadi: la decisione su Mbappe
Non solo Europei e telenovele di mercato, quest’estate ci saranno anche le Olimpiadi: la Francia ha reso noti i suoi convocati
Un’estate ricca di sport attende gli appassionati. La Serie A si è infatti conclusa, ma a breve inizierà una escalation di eventi sportivi di livello globale: Europei, Copa America e Olimpiadi.
In vista di quest’ultima competizione, la nazionale padrone di casa della Francia ha reso noti i nomi dei protagonisti con cui punterà all’oro olimpico.
Tra assenze illustri e nuove convocazioni, la rosa si diversifica da quella degli europei. Tanti i giovani che avranno l’onore di indossare la maglia della nazionale transalpina.
Alcuni grandi nomi e tanti ragazzi per la Francia di Thierry Henry, la lista degli atleti olimpici riserva molte sorprese.
I convocati di Henry, spunta un Thuram
I nomi sono finalmente ufficiali e divisi per ruolo, ora avremo la certezza su chi competerà per l’oro. A difendere i pali dell’Équipe saranno Lucas Chevalier, Obed Nkambadio, Guillame Restes e Robin Risser. Più spazio ai giovani anche in difesa dove a sostituire i veterani saranno: Bafodé Diakite, Maxime Estève, Bradley Locko, Castello Lukeba, Kiliann Sildillia, Adrien Truffert e Leny Yoro.
L’attenzione si sposta sulle zone più avanzate del campo, dove i nomi si intensificano e figura qualche big. A centrocampo spunta Khephren Thuram, il fratello dell’attaccante dell’Inter, Marcus; insieme a lui anche Maghnes Akliouche, Joris Chotard, Désiré Doué, Manu Kone, Enzo Millot, Lesley Ugochukwu e la baby stella del PSG Warren Zaire-Emery. Il dubbio amletico dei tifosi resta la presenza di Mbappé: Henry ha finalmente preso una decisione e con i convocati ne abbiamo la certezza.
Olimpiadi di Francia, il dubbio in attacco: Mbappé presente?
I nomi ci sono, gli attaccanti per le Olimpiadi saranno 6 e tra di loro spunta proprio un nome del Paris Saint-Germain. L’esperienza di Alexandre Lacazette guiderà il reparto, a supportare il centravanti del Lione ci saranno: Michael Olise, Arnaud Kalimuendo, Mathys Tel e Jean-Philippe Mateta.
Manca solo un posto per completare il gruppo, il misterioso attaccante del PSG. Dopo lo sforzo degli Europei, Mbappé resterà a casa a riposare. A prendere il posto della stella mondiale sarà l’ex compagno di squadra Bradley Barcola. Il futuro campione proverà a non far rimpiangere l’assenza di Kylian.