Conte è il nuovo allenatore del Napoli, Gigi D’Alessio dichiara il coinvolgimento di Allegri: le sue parole
Dopo l’annuncio ufficiale tramite un tweet del presidente Aurelio De Laurentiis sul suo profilo X, ha parlato anche il cantate napoletano e tifoso del Napoli.
Gigi D’Alessio ha fatto una confessione ai microfoni di Radio Kiss Kiss nella giornata del 5 giugno, giorno anche dell’ufficialità.
In particolare, ha preso parola durante la trasmissione Radio Goal.
Secondo quanto emerso, il cantante sapeva già chi sarebbe stato il nuovo condottiero del Napoli, grazie ad un altro allenatore: Massimiliano Allegri.
Di seguito, le dichiarazioni del noto tifoso del Napoli: “Tredici anni fa ero sullo stesso palco a Sorrento con Antonio Conte, i casi della vita. Ad Antonio Conte possiamo dire che siamo contenti e onorati, troverà una città speciale con una tifoseria importante. La forza più grande del Napoli sono proprio i tifosi, sono solo i giocatori.
Sono loro che gioiscono e soffrono. Sono convinto che anche in una sola settimana Conte si innamorerà del Napoli come non ha mai fatto. La nostra città se gli dai uno ti da mille. Conte sarà come un architetto a cui affidi la casa da ristrutturare, ti puoi fidare. Sapevo già di Conte al Napoli“.
Il cantante ha proseguito: “Me lo ha detto Max Allegri diverso tempo fa. Ci siamo sentiti perché mi ha chiesto dei biglietti per un mio concerto a Napoli. Così ho colto l’occasione per chiedergli se sapesse qualcosa sul futuro della panchina del Napoli. Lui mi ha svelato che sarebbe stato Antonio Conte“.
Stando a quanto dichiarato, l’ex allenatore della Juventus aveva ragione. E Gigi D’Alessio ha potuto parlare dei retroscena liberamente una volta arrivato l’annuncio ufficiale.