Home » news calcio » Totti, Baggio, Del Piero, Antognoni e Rivera: la conferenza stampa dei numeri 10 a Coverciano

Totti, Baggio, Del Piero, Antognoni e Rivera: la conferenza stampa dei numeri 10 a Coverciano

A Coverciano si è tenuta la conferenza stampa dei “Fantastici 5”: Totti, Baggio, Del Piero, Antognoni e Rivera hanno incontrato la Nazionale in compagnia di Spalletti

Giornata di grandi ricordi e tradizione a Coverciano, presso il ritiro della Nazionale italiana. Totti, Baggio, Del Piero, Antognoni e Rivera hanno infatti incontrato la Nazionale per assistere a un allenamento degli azzurri.

Poi i “Fantastici 5” hanno tenuto una conferenza stampa in compagnia del ct Spalletti, di Gravina e di Gianluigi Buffon.

I giocatori azzurri hanno ascoltato attentamente le parole degli ex campioni azzurri, seduti in platea.

Una mossa di incoraggiamento da parte della Federazione, a pochi giorni dall’inizio degli Europei di Germania.

Le parole in conferenza stampa

I numeri 10 hanno parlato così in conferenza stampa a Coverciano, introdotti dal ct Spalletti e da Gianluigi Buffon.

SPALLETTI: “Parlo di senso d’appartenenza da tempo. Ed allora li ho chiamati. C’è da entrare in sintonia con il loro battito. È venuto fuori una emozione unica. Ho detto ai ragazzi chi non ce la fa ad imitarli con la forza della connessione, ne stacchi un pezzo e se lo porti via. È vero, ci può essere un po’ di timore per questa maglia da indossare carica di storia. Ma state tranquilli: sono gli avversari ad avere più paura di questa maglia”.

TOTTI: “Voi avete detto che ogni ragazzo qui deve prendere un pezzo di ognuno di noi… ma alla fine, se così fosse, chi corre? “Avete un grande allenatore e un grande staff, e potete scendere in campo per vincere, divertendovi”.

BUFFON: “I ragazzi oggi hanno vissuto una cosa unica: avete vissuto una cosa epocale. Hanno 100 tatuaggi. Si devono fare il 101esimo: 3 giugno 2024”.

DEL PIERO: “Grazie all’invito del mister. Nostalgia ed emozione. Un pizzico di invidia. Qualità e responsabilità per indossare la nostra maglia. Che è bella ed affascinante. È vero, c’è la pressione, ma avete una grandissima opportunità, che poi ricorderete col sorriso: vi confronterete con i più forti e non c’è niente di più bello che la sfida”.

RIVERA:  “Essere qui è sempre un impegno”.

ANTOGNONI: “Andate in campo tranquilli”.

BAGGIO:  “Il nemico più grande è la responsabilità, quando si indossa questa maglia: o la affrontiamo o perdiamo. Abbiate gioia di dare tutto quello che avete dentro”.