Ex Inter e Lazio, oggi svincolato: “Ma il Gps dice che vado come un calciatore di 28 anni”
I 37 anni non fermano Candreva, che si racconta in un intervista: si sente nel pieno delle forze ed è pronto a tornare
Tra giocatori che si ritirano e altri che vanno in Arabia, c’è un veterano della Serie A che non ne vuole sapere e ha voglia di tornare.
Antonio Candreva non sembra voler smettere e la sua intervista a “La Gazzetta dello Sport” lo dimostra a pieno.
Il fantasista della Serie A ha compiuto i 37 anni, ma il suo fisico sembra non averne risentito e la sua voglia di giocare lo trascina in cerca di nuove sfide.
L’ultima stagione nel campionato cadetto è culminata con la retrocessione della Salernitana in B, la scadenza del contratto l’ha reso ora un free agent e Candreva è in cerca di nuove opportunità.
Candreva a gonfie vele, i 37 sono i nuovi 28: le sue parole nell’intervista
Al GPS non si può sfuggire e Candreva sembra voler sfruttare a pieno i dati per tornare a giocare. L’intervista rilasciata sul noto giornale sportivo, La Gazzetta dello Sport, la dice lunga sulla volontà del giocatore: tra nuovi ruoli e obbiettivi comuni, Candreva si prepara a tornare in carreggiata. L’età avanza e le esigenze fisiche vanno rispettate ecco perché: “Vorrei giocare per vie centrali, alle spalle dei compagni per inventare l’imbucata e rendermi utile. Non posso lamentarmi di nulla, ho una bella famiglia e stiamo bene. Ho solo un desiderio prima di appendere gli scarpini, un ultimo giro sulla giostra del calcio. Voglio percorrere il campo con i miei figli e godermelo un’ultima volta, dopotutto il calcio è la mia vita”.
Non solo passato e futuro, Candreva ha parole anche per il presente e per il suo possibile erede: “Il nuovo Candreva? Probabilmente Chiesa, soprattutto quando si diverte e gioca in fascia. La Lazio è stata una delle mie tante case, hanno puntato su Baroni che ha sempre lavorato bene e con umiltà, vedremo se sarà la scelta giusta. Mi incuriosisce il binomio Juventus – Motta, nonostante quest’anno il campionato sia più equilibrato l’Inter resta la più forte in tutto: sarà una lotta avvincente”.
Le ultime esperienze tra i grandi: il CV di Candreva
Le candeline del fantasista italiano sono ormai 37 ma la freschezza è quella di un giovane in pieno apice. Nella stagione appena conclusa non sono bastati i 6 gol e assist a salvare la sua squadra, il tabellone finale ha decretato la retrocessione della Salernitana in Serie B. La società ha deciso di non confermare le prestazioni di Candreva, che ora si trova senza squadra ma con tanta voglia di ripartire. Solo Il futuro ci potrà dire come continuerà la carriera di un habitué della Serie A.
Una carriera costellata da tante mete, diverse ma con ugual importanza. I primi passi in C con la Ternana per poi passare alla B con il Livorno e l’anno successivo in A con la stessa società. La consacrazione definitiva quasi 4 anni più tardi con la prima doppia cifra di gol in Serie A con la maglia della Lazio. In totale saranno 5 le stagioni nella Capitale, seguite poi dalle 4 con maglia nerazzurra dell’Inter. Per concludere, almeno per ora, le parentesi con Sampdoria e Salernitana. Gli anni passano e Candreva invecchia, ma il segno nel cuore dei tifosi riesce sempre a lasciarlo: possibilmente a giro e da fuori area.