Home » news calcio » Terzino sinistro per 50mila dollari? Candidature aperte in Arabia Saudita

Terzino sinistro per 50mila dollari? Candidature aperte in Arabia Saudita

Terzino sinistro per 50mila dollari? Candidature aperte in Arabia Saudita

Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco (imago)

In Arabia Saudita sono state aperte le candidature per poter giocare da terzino in terza divisione: lo stipendio? 50mila dollari

Avete letto bene, in Arabia Saudita cercano dei terzini per farli giocare in terza divisione, con uno stipendio di 50mila dollari per 4 mesi.

L’arrivo nella Saudi Pro League di tanti campioni, le parecchie finali giocate in terra araba, oltre alla designazione di Paese ospitante dei Mondiali 2034, stanno facendo crescere a dismisura il calcio nel Paese del medio oriente.

Tutto questo ha aumentato la fama del campionato e della lega, che attira sempre più giocatori provenienti da tutti i campionati. Ora l’obiettivo è quello di far crescere anche le serie minori.

Tutto questo, grazie anche a degli annunci su un sito per trovare giocatori.

Arabia Saudita, candidature come terzino sinistro su Futboljobs

In Arabia Saudita si sta cercando di far diventare popolari anche le serie minori, attirando professionisti da tutto il mondo. Infatti alcuni club di terza divisione hanno pubblicato degli annunci su Futboljobs, un sito spagnolo che permette di trovare professionisti per le proprie squadre. Grazie a questi avvisi ci si può candidare, sono necessari anni di esperienza a buoni livelli, essere svincolati e highlights delle proprie giocate migliori.

Chi dovesse venire selezionato, giocherebbe in una squadra di terza divisione araba come terzino sinistro, oltre a percepire uno stipendio abbastanza cospicuo per soli 4 mesi. Infatti si andrebbero a ricevere 12.500 dollari al mese, per un totale di 50mila dollari, per la durata del contratto di 120 giorni.

Terzino sinistro per 50mila dollari? Candidature aperte in Arabia Saudita
Al Hilal, squadra della Saudi Pro League (imago)

Non solo terzini, la ricerca riguarda tutti i ruoli

Se non sei un terzino e vorresti giocare in una squadra araba per guadagnare parecchi soldi non preoccuparti, infatti le squadre arabe cercano calciatori in tutti i ruoli. In realtà è anche meglio se doveste essere centrocampisti o attaccanti, perché lo stipendio varia anche in base al ruolo. Infatti si può passare da un ingaggio di 10mila dollari fino a uno di 20mila, ricevuto ovviamente dai giocatori del ruolo più prestigioso, l’attaccante.

Oltre al salario molto alto vengono garantiti anche molti altri beni e vantaggi. Tra i vari benefit, infatti, troviamo anche la possibilità di ricevere un alloggio, un’automobile e biglietti aerei per poter tornare comodamente al proprio Paese. Insomma, un’opportunità importante per mettersi alla prova in un campionato il cui livello non è altissimo, con la possibilità di ricevere uno stipendio alto e tanti altri vantaggi.