Home » news calcio » Nuovo rapper in Serie A: chi è e in che squadra gioca

Nuovo rapper in Serie A: chi è e in che squadra gioca

Chi è il nuovo rapper della Serie A

Logo Serie A (image)

Non solo calcio nella vita dei giocatori, con alcuni dei protagonisti sbarcati anche nel mondo della musica: vediamo insieme la new entry del rap

Con il passare degli anni il mondo del calcio ha subito una costante evoluzione. Non solo per quanto riguarda il lato della tecnologia ma anche e soprattutto dopo l’avvento dei social network. Questi difatti hanno dato modo alle persone di essere costantemente aggiornate potendo in aggiunta dire la loro.

Non è un segreto infatti che dall’introduzione di quest’ultimi ogni cosa venga evidenziata maggiormente. Dalle notizie di mercato e di campo a quelle extra calcistiche in cui spesso e volentieri ci finiscono i professionisti del mestiere.

C’è chi è rimasto distaccato preferendo tenersi lontano dall’occhio del ciclone e chi invece ha approfittato di ciò per rendere pubblici i propri interessi e le proprie scelte non riguardanti il campo, nonostante le possibili reazioni e pareri esterni.

Della seconda categoria sopraccitata fa sicuramente parte Zito Luvumbo (attaccante del Cagliari), che proprio recentemente ha fatto parlare di sé dopo aver intrapreso una strada parallela a quella calcistica.

Rapper a tempo libero

Nonostante di professione faccia il calciatore il centravanti angolano ha come hobby quello della musica, un palcoscenico che in tempi recenti ha visto sempre più l’ingresso di chi per lavoro si occupa di tutt’altro.

Sono infatti in parecchi ad aver approcciato – chi in maniera più seria e chi meno – questo mondo. Non sempre le cose sono andate come previsto. In ambito calcistico inoltre il classe 2002 non è l’unico ad avere questo passatempo.

Chi sono i predecessori della scena rap

Altri calciatori ad essersi avvicinati ancor prima alla musica rap sono difatti Rafael Leão e Moise Kean. Entrambi hanno avuto modo di cimentarsi rispettivamente con i progetti “WAY45” e “Outfit“, nei quali si sono potuti esprimere al di fuori del contesto lavorativo.

Luvumbo partecipando al pezzo “Cara na tela” con gli artisti Johnny Berry e Kelson Most Wanted diventa così la new entry più recente, ampliando la cerchia di giocatori con la passione per la musica e in particolar modo il genere rap.