Arsenal, infortunio per Calafiori: costretto al cambio | VIDEO
Durante la partita casalinga contro lo Shakthar Donetsk, è arrivato uno spiacevole infortunio per Calafiori. Arteta costretto a sostituirlo
Problemi per Arteta e l’Arsenal. Nella sfida contro lo Shakthar Donetsk, valida per la terza giornata di Champions League, Riccardo Calafiori è stato costretto a lasciare anzitempo il campo di gioco a causa di un infortunio.
Al minuto 72′ del secondo tempo, Riccardo Calafiori ha dovuto lasciare il campo, terminando anticipatamente la sua partita. Lewis-Kelly è subentrato al suo posto, assumendo il suo ruolo per il resto del match.
Al minuto 72, il giocatore è crollato a terra dopo un contrasto con Eguinaldo. richiedendo l’intervento immediato dello staff medico. Dopo i primi controlli effettuati sul campo, si è optato per la sua sostituzione.
Nelle prossime ore, verranno diramati gli aggiornamenti medici che permetteranno di valutare meglio l’accaduto e stimare con più precisione i tempi di recupero.
Arsenal, infortunio per Calafiori: la dinamica
Il difensore italiano è andato a contrasto con Eguinaldo, ma nello scontro ha avuto la peggio e ha appoggiato male il piede in caduta. Di conseguenza anche il ginocchio ha fatto un movimento innaturale
L’ex Bologna è apparso subito dolorante e ha richiamato subito la panchina per l’intervento dello staff medico. A fine gara Mikel Arteta ha spiegato: “L’uscita di Riccardo è un po’ preoccupante. Vedremo”.
I numeri di Calafiori
Riccardo Calafiori, arrivato dal Bologna in estate per 45 milioni, ha già collezionato 9 presenze in tutte le competizioni.
Per l’italiano 6 getto in Premier League, condite da un super gol contro il Manchester City, e 3 presenze in Champions League.
🚨Riccardo Calafiori⬇️⬇️⬇️pic.twitter.com/CpvOdQcr0Y https://t.co/Ij0P7GJ5ny
— AzzurriXtra🇮🇹 (@XtraAzzurri) October 22, 2024
IN AGGIORNAMENTO