Home » news calcio » Cagliari, Mina aggredisce un cameraman dopo Uruguay-Colombia

Cagliari, Mina aggredisce un cameraman dopo Uruguay-Colombia

Cagliari, Mina aggredisce un cameraman dopo Uruguay-Colombia

Yerri Mina, difensore del Cagliari (imago)

Yerry Mina è stato protagonista di un brutto episodio al termine di Uruguay-Colombia. Il difensore del Cagliari ora rischia una stangata

Un momento censurabile quello che ha visto coinvolto in prima persona il difensore del Cagliari Yerry Mina. Il colombiano, infatti, al termine del match tra la sua nazionale e l’Uruguay, conclusosi 3-2 per la squadra di Marcelo Bielsa, ha aggredito un cameraman.

I gol di Gomez per la Colombia al 96‘, e poi quello decisivo di Ugarte per l’Uruguay al minuto 101, hanno reso convulso il finale della gara che si è conclusa con un parapiglia tra i giocatori in campo.

In questo senso Mina avrebbe provato ad allontanare, in maniera poco amichevole, un cameraman in procinto di riprendere l’alterco che stava avvenendo dopo il triplice fischio.

L’episodio che coinvolge il difensore del Cagliari ricorda, inoltre, un gesto simile di cui Emiliano Martinez, portiere della nazionale argentina, si era reso responsabile al termine del match fra Colombia e Argentina per cui venne squalificato per due giornate.

I prossimi impegni di Mina nel Cagliari

Mina si è rivelato sin da subito un giocatore fondamentale per il Cagliari in questa stagione. Nicola si è sempre affidato alla sua esperienza quando ha potuto, andando a costituire con Luperto una coppia rocciosa e ostica per tutti gli attaccanti del campionato.

Di rientro dalla squalifica successiva al doppio giallo rimediato contro la Lazio, Mina sarà regolarmente a disposizione di Davide Nicola per il prossimo match contro il Genoa.

Cagliari, Mina aggredisce un cameraman dopo la gara con l'Uruguay. Rischia la squalifica
Davide Nicola, allenatore Cagliari (imago)

Il rendimento di Yerri Mina al fantacalcio

Nonostante i difensori centrali del Cagliari siano tra i più fisici di tutto il campionato la squadra di Nicola è la quarta squadra con meno ammonizioni di tutta la Serie A. Yerry Mina, nonostante l’episodio che lo ha visto coinvolto al termine della gara con l’Uruguay, ha finora rimediato soltanto 2 cartellini gialli, 3 se aggiungiamo quello che ha portato al rosso nella partita con la Lazio.

Ben lontano dunque dalle 5 ammonizioni di Duda, giocatore più sanzionato del campionato. La fantamedia del colombiano comunque resta a 5.67, un punteggio basso che, con ancora nessun bonus a referto, non lo sta rendendo il giocatore più appetibile per il fantacalcio.