Home » news calcio » Spari in Brasile al termine di una partita | VIDEO

Spari in Brasile al termine di una partita | VIDEO

Spari in Brasile al termine di una partita

Dopo la partita tra Gremio Anápolis e Centro Oeste, un poliziotto ha sparato a un calciatore (screen)

Attimi di panico in Brasile: un poliziotto spara a un giocatore in campo al termine di una partita. Che cos’è successo nello stato di Goias

Sembra l’inizio di una barzelletta non molto simpatica, ma è tutto vero… Durante una partita di calcio del Campionato Goiano 2 in Brasile (uscito dalla Copa America ai quarti contro l’Uruguay di Nunez) è successo davvero l’impensabile sul rettangolo di gioco.

Scene che non hanno nulla a che vedere con lo sport più seguito al mondo. Sia per il gesto del poliziotto, sia per quello che era successo prima tra i giocatori delle due squadre che si stavano sfidando.

Nello stato di Goias, alla fine della partita tra Gremio Anapolis, settima in classifica a 12 punti in un torneo composto da sole otto squadre, e Centro Oeste, a quota 16, terminata sul risultato di 1-2 per gli ospiti, è arrivato il momento più clamoroso di tutti.

Le due squadre, innervosite dai 90′ di gioco molto intensi tra due formazioni che, almeno sulla carta, se la dovranno giocare fino all’ultimo per non retrocedere di categoria, si sono scontrate a fine gara, costringendo la polizia a intervenire. Da qui in poi, il delirio.

Un poliziotto spara a un calciatore del Gremio Anapolis

Parapiglia in mezzo al campo al triplice fischio del direttore di gara, la Polizia Militare entra sul terreno di gioco per cercare di placare gli animi, ma alla fine parte un colpo, proprio quando la situazione sembrava essere rientrata. Attimi di panico. Sulla traiettoria del colpo sparato il portiere del Gremio Anapolis Ramon Souza, beccato alla gamba.

In un video circolato sui social media s’intravede una discussione accesa tra diversi giocatori, seguita da una spinta di un agente ai danni di un giocatore del Centro Oeste. Il poliziotto alza l’arma e poi colpisce il numero uno della squadra di casa, prendendolo a bruciapelo sulla gamba sinistra. Souza inizia a zoppicare, stupito e scioccato da ciò che è appena successo. Subito soccorso dai medici del club di casa, il 22enne è poi stato trasportato in ospedale. Il calciatore non è, per fortuna, in pericolo di vita.

La posizione del club sull’accaduto

Una situazione non semplice da gestire per la società di casa, il Gremio Anapolis, che ha fortemente condannato l’accaduto con un durissimo comunicato. Sono intervenuti, tra l’altro, moltissimi amanti del calcio per denunciare il brutto episodio, così come il presidente del Brasile Lula Da Silva.

La Polizia Militare ha aperto un’indagine, mentre il Ministero dello Sport ha chiesto un’indagine approfondita su ciò che accaduto e l’adozione di misure preventive.