Home » news calcio » Brasile, due convocati dalla Serie A. La scelta su Douglas Luiz

Brasile, due convocati dalla Serie A. La scelta su Douglas Luiz

Brasile, due convocati dalla Serie A. La scelta su Douglas Luiz

Douglas Luiz, Brasile (Imago)

Il commissario tecnico del Brasile ha diramato l’elenco dei convocati per le partite di ottobre di qualificazione ai Mondiali del 2026

Tra la 7ª e l’8ª giornata il campionato di Serie A si interromperà per dar spazio alla seconda sosta nazionali della stagione.

Prima a punteggio pieno nel girone B della Lega A di Nations League, l’Italia affronterà Belgio e Israele rispettivamente giovedì 10 e lunedì 14 ottobre.

Oltreoceano, invece, le squadre sudamericane disputeranno altre due partite valide per il girone unico di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Una delle big recentemente in difficoltà, vale a dire il Brasile, affronterà Cile e Perù nelle notti di venerdì 11 e mercoledì 16.

I convocati del Brasile

Di seguito l’elenco dei 23 calciatori convocati dal commissario tecnico Dorival Junior.

PORTIERI: Alisson, Bento, Ederson;
TERZINI: Danilo (Juventus), Vanderson, Abner, Guilherme Arana;
DIFENSORI CENTRALI: Eder Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos, Bremer (Juventus);
CENTROCAMPISTI: André, Gerson, Bruno Guimaraes, Lucas Paqueta, Rodrygo;
ATTACCANTI: Endrick, Igor Jesus, Gabriel Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho, Vinicius Junior.

Brasile, due convocati dalla Serie A. La scelta su Douglas Luiz
Vinicius Junior, Brasile (Imago)

Gli “italiani” verdeoro esclusi

Solo due, pertanto, i calciatori di Serie A chiamati in causa dal selezionatore Dorival per gli impegni di ottobre: Bremer e Danilo. Esclusi, invece, sia l’altro juventino Douglas Luiz, sia l’atalantino Edeson. Come detto, il Brasile giocherà in trasferta contro il Cile e in casa contro il Perù tentando di migliorare il trend del proprio cammino nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026.

La nazionale verdeoro ha sin qui raccolto 10 punti (parimerito col Venezuela) in 8 incontri realizzando 6 reti e incassandone 7. In virtù di questi numeri, Vini Jr. e compagni occupano al momento la 5ª posizione in classifica, dietro Argentina, Colombia, Uruguay ed Ecuador.