Le scelte di Terzic e Ancelotti: le probabili formazioni della finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid
Ci siamo. È arrivato il momento della finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. 90 minuti (più eventuali tempi supplementari e rigori) per decretare la nuova regina d’Europa.
I tedeschi sono la vera sorpresa di questa edizione dopo aver vinto il girone di ferro con Milan, Newcastle e Psg e aver eliminato ai quarti l’Atletico Madrid e in semifinale proprio i parigini.
Gli spagnoli invece hanno avuto un cammino impegnativo nella fase a eliminazione diretta ma sono riusciti a eliminare il Manchester City ai quarti dopo i calci di rigore e il Bayern Monaco in semifinale.
Sarà una gara speciale per il doppio ex del match Jude Bellingham che ha vestito la maglia giallonera dal 2020 al 2023 prima di passare ai Blancos.
Terzic proporrà ancora una volta il 4-2-3-1 con Kobel in porta. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Hummels e Schlotterbeck come coppia centrale con Ryerson a destra e Maatsen a sinistra. Sabitzer ed Emre Can agiranno sulla mediana, con Sancho, Brandt e Adeyemi sulla trequarti alle spalle di Fullkrug.
Ancelotti invece opterà per l’ormai 4-3-1-2 con il grande ritorno in porta in Champions League di Courtois. Carvajal agirà a destra in difesa, con Mendy a sinistra e Rudiger e Nacho Fernandez come centrali. Camavinga prenderà il posto di Tchouameni infortunato, con Valverde e Kroos (alla sua ultima Champions) ai suoi lati. Bellingham agirà da trequartista alle spalle del duo verdeoro composto da Vinicius e Rodrygo.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti